Il sipario sulla stagione del Team Altamura sta per calare, e il direttore sportivo Andrea Grammatica ha voluto fare il punto sul percorso della sua squadra ai microfoni del Corriere dello Sport. Un racconto che spazia dalla recente vittoria casalinga, carica di significato, alle ambizioni per l'ultimo atto del campionato, fino a gettare uno sguardo sul futuro, con un focus particolare sulla figura centrale di mister Di Donato.
Grammatica ha esordito con un commento sulla preziosa vittoria ottenuta nell'ultimo match giocato tra le mura amiche: "«Arriviamo agli ultimi 90 minuti della stagione con una bella vittoria casalinga che ci dà forza, la consapevolezza di essere solidi. Nelle trasferte di Messina e Trapani non eravamo stati all’altezza e con il Cerignola volevamo riscattarci con dei contenuti e col sorriso, in una partita molto sentita»". Un successo che ha restituito morale e certezze dopo alcune prestazioni meno convincenti lontano dal proprio pubblico, preparando al meglio l'epilogo del campionato.
Lo sguardo del direttore sportivo è ora proiettato sull'ultima sfida, con la chiara intenzione di concludere la stagione nel migliore dei modi: "«L’obiettivo è quello di ripetere la partita fatta con il Cerignola – ammette Grammatica – vogliamo chiudere bene la stagione. Ci immergeremo, anche mentalmente, in un palcoscenico importante: sarà una grande spinta da festeggiare in modo forte se faremo altri tre punti. Dovremo essere all’altezza della situazione: vogliamo chiudere bene, non ricercare alibi e dare continuità anche a livello di motivazioni. Questo per far sì che la stagione venga interpretata con il giusto spirito e che tutti ci diano il massimo»". La determinazione di chiudere con un risultato positivo è palpabile, a testimonianza di una mentalità vincente che ha contraddistinto il percorso dell'Altamura.
Un passaggio cruciale dell'intervista è dedicato al futuro della guida tecnica, con parole di grande stima nei confronti di mister Di Donato: "«Il mister vorrebbe prolungare il rapporto e io lo ritengo un aspetto su cui stringere già in fase di programmazione. Il mister è un valore aggiunto: il lavoro che fa non può essere quello di un semplice allenatore. Di tutte le parti, allenatore, staff e rosa, l’Altamura non si è mai snaturata e ora che lo vedrà ancora giocare in Serie C»". La volontà di proseguire il rapporto con Di Donato sottolinea la sua importanza non solo come allenatore, ma come figura capace di dare un'identità precisa alla squadra e di costruire un progetto a lungo termine. La prospettiva di ritrovare l'Altamura in Serie C rende ancora più solida la base per una futura collaborazione.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:30 Zanetti al capolinea: l'ultima al "Caprarese" del capitano dello Spoltore
- 23:00 L'Oraziana Venosa chiude i battenti dopo dodici anni di attività
- 22:30 Antella '99: Del Grosso nuovo diesse, confermati Iacobelli e Sireno in panchina
- 22:00 Mestrino United, annunciati cambiamenti nello staff tecnico dopo il 5° posto
- 21:30 Sansovino: confermato Giacomo Chini in panchina dopo la doppietta campionato-coppa
- 21:00 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Costruiremo una Samb che farà inorgoglire i tifosi e getterà basi solide per il futuro»
- 20:30 Siracusa si unisce a distanza: maxi schermo in città per la partita decisiva della promozione in Serie D
- 20:00 Fasano-Nardò vietato ai tifosi ospiti per rischi di ordine pubblico
- 19:45 Palermo, mister Dionisi: «Sblocchiamo la partita e poi ci mettiamo nei guai da soli»
- 19:30 Grosseto-Livorno turbolento: dieci tifosi colpiti da DASPO
- 19:15 Salernitana, mister Marino: «Non abbassiamo la testa, possiamo giocarcela con tutti»
- 19:00 Djurgarden-Chelsea: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 19:00 Teramo: incertezza sul futuro del ds D'Ercole
- 18:45 Casertana, il pres. D'Agostino: «on il nuovo stadio, Caserta può sognare la Serie A»
- 18:30 Serie D: scontro decisivo a porte chiuse e polemiche sulla gestione del campionato
- 18:15 Catanzaro, mister Caserta: «Siamo in difficoltà, andiamo in ritiro per non vanificare un bel campionato»
- 18:00 Athletic Bilbao-Manchester United: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 17:45 Calcio a Torre del Greco: il futuro della Turris tra incertezze e nuovi scenari
- 17:30 Domenica speciale al Blasone: solidarietà e celebrazioni per l'ultimo match casalingo della Fulgens Foligno
- 17:15 Giugliano, mister Bertotto: «Vogliamo che il sogno continui, affronteremo il Catania senza paura»
- 17:11 Serie B, tutti i risultati della 36ª giornata: Pisa ancora in attesa, Südtirol e Reggiana in rimonta
- 17:00 Tottenham-Bodo Glimt: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 16:45 ufficialeReal Calepina, arriva la conferma del diggì
- 16:30 ufficialeUn club di C rinnova il contratto al proprio allenatore
- 16:15 ufficialeRinnovo di contratto annunciato dall'Arzignano Valchiampo
- 16:00 Fedeltà in Serie D: i calciatori che, da più tempo, indossano la stessa maglia
- 15:30 Betis-Fiorentina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 15:00 Presenza tifosi in Serie D - Reggina e Siracusa anche qui punto a punto
- 14:30 Sassuolo-Carrarese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 14:00 Presenza tifosi in Serie D - Testa a testa tra Andria e Nocerina, poi Casarano e Matera
- 13:30 Cittadella-Brescia: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 13:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone G comandano i supporters del Cassino
- 12:30 Modena-Reggiana: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 12:00 Presenza tifosi in Serie D - Teramo e L'Aquila fuori dal podio
- 11:30 Cosenza-Bari: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel girone E numeri super a Livorno
- 10:30 Juve Stabia-Catanzaro: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:00 Presenza tifosi in Serie D - Il podio del girone D formato dai supporters Ravenna, Piacenza e Pistoiese
- 09:30 Sampdoria-Cremonese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone C al comando quelli del Treviso
- 08:30 Pisa-Frosinone: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 08:00 Presenza tifosi in Serie D - Tifosi del Sant'Angelo padroni del girone B
- 07:30 Palermo-Südtirol: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone A comandano i supporters del Varese
- 06:30 Mantova-Cesena: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 23:45 Diritti TV Ligue 1: DAZN propone 100 milioni per risolvere il contratto a fine stagione
- 23:30 Sansepolcro a un passo dalla Serie D: l'ultima giornata sarà decisiva
- 23:15 FIGC: nasce l'Osservatorio sulla violenza contro gli arbitri
- 23:05 Champions League, spettacolo a Montjuic: Barcellona-Inter termina 3-3
- 23:00 Oltrepo, Parolini avverte la Vogherese: «Noi già salvi, ma lo sport ha regole da rispettare»