La Nocerina si prepara con ottimismo per la prossima stagione calcistica, mantenendo vive le speranze di un possibile salto di categoria. Il club campano, guidato dal numero uno Raffaele Stella, non nasconde le proprie ambizioni e si sta già muovendo concretamente sul mercato in vista del nuovo anno sportivo.
Durante una recente intervista rilasciata all'emittente televisiva locale, il massimo dirigente della compagine noceriana ha delineato la strategia societaria per i prossimi mesi, evidenziando come la dirigenza stia lavorando su più fronti per garantire alla squadra le migliori opportunità possibili.
"Ci stiamo già impegnando a costruire la squadra per il prossimo campionato, per eventuali ripescaggi o riammissioni ci sono delle classifiche in cui siamo ben piazzati ma purtroppo bisognerà vedere il tutto dopo la chiusura delle iscrizioni", ha dichiarato Stella, mostrando un cauto ottimismo riguardo alle possibilità di approdare nella terza serie nazionale.
La posizione della Nocerina nelle graduatorie di merito rappresenta un elemento fondamentale per le aspirazioni del club. Il presidente ha sottolineato come la società si trovi in una situazione favorevole, pur riconoscendo che molto dipenderà dall'evolversi della situazione amministrativa di altri club e dalle decisioni che verranno prese negli organi competenti.
La programmazione sportiva procede intanto spedita, con la dirigenza che ha già individuato i profili sui quali puntare per la prossima annata. "Abbiamo una squadra già formata e faremo delle riconferme, ci stiamo strutturando per un campionato di Serie D: se non ci sarà un ripescaggio, dovremo cercare di vincere il campionato", ha aggiunto il numero uno rossonero, evidenziando la duplice strategia adottata dal sodalizio.
L'approccio pragmatico della società emerge chiaramente dalle parole del presidente, che ha voluto ribadire come la pianificazione non si fermi in attesa di eventuali sviluppi positivi. La Nocerina si sta infatti preparando per affrontare al meglio la quarta serie, con l'obiettivo di conquistare sul campo quella promozione che potrebbe arrivare anche attraverso canali differenti.
Le tempistiche indicate da Stella delineano un percorso chiaro per le prossime settimane. "Entro il 15 faremo domanda di ripescaggio, poi formalizzeremo l'iscrizione alla Serie D e staremo in attesa di notizie dalla Lega Pro", ha spiegato il dirigente, illustrando la roadmap che la società intende seguire.
La fase di attesa rappresenterà un momento delicato per tutto l'ambiente nocerino, che dovrà pazientare prima di conoscere il proprio destino sportivo. "Per avere qualche certezza, penso si dovrà aspettare dopo il 20 giugno", ha concluso Stella, indicando la data oltre la quale potrebbero arrivare risposte definitive sulle sorti della squadra.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Pro Gorizia, annunciato l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 23:30 Il Bocale si regala l'innesto a centrocampo
- 23:15 Casarano punta sul futuro: rinnovo per Davide Gerardi, difensore classe 2009 in forte ascesa
- 23:00 ufficialeDoppio annuncio di mercato da parte del Bra
- 22:45 ufficialeGiulianova, arriva un rinforzo dal Siracusa
- 22:30 Union Brescia, continuano gli annunci: si chiude anche con Sørensen
- 22:15 ufficialeUn 24enne esterno offensivo si accorda col Gela
- 22:05 Trastevere, termina 14-0 l'amichevole contro la Roma di Gasperini
- 22:00 ufficialeReal Normanna, accordo totale con Signorelli
- 21:56 Acireale, colpo in attacco: arriva il senegalese Ndiaye
- 21:45 Il Pompei ha ufficializzato l'accordo di rinnovo con Riccio
- 21:36 Colpo Sanremese: tesserato Tobias Del Piero, il figlio di Alex Del Piero
- 21:34 ufficialeL'Aquila annuncia l'ingaggio dell'ex Spal Pareiko
- 21:30 ufficialeTau Altopascio, accordo siglato con Nistri
- 21:15 Pavia: accordo totale anche con Bifulco
- 21:10 Real Acerrana: rinforzata la rosa con un doppio arrivo dal mercato
- 21:00 Dietrofront Varoli: il calciatore non farà parte del Sangiuliano
- 20:45 Perugia e Foggia interessate allo stesso centravanti?
- 20:30 Marco D'Orta vestirà la casacca del Bocale per la stagione 2025-2026
- 20:15 Union Brescia: piace un attaccante dell'ultima Lucchese
- 20:00 Reggina, mister Trocini: «Reggio ti conquista e ti fa battere il cuore, riporteremo la squadra tra i Professionisti»
- 19:45 Virtus Francavilla: tutto fatta per una grande conferma
- 19:30 ufficialeUn ex Prato ingaggiato dalla Vibonese
- 19:17 ULTIM'ORA - Foggia, finalmente l'annuncio del mister!
- 19:15 Afragolese: vicino l'arrivo di un '95 ex Acerrana
- 19:10 ufficialePergolettese, arriva un 26enne dalla Serie B
- 19:05 ufficialeVilla Valle, firma un ex Este
- 19:00 Nardò, Antico: «Vogliamo fare un passo in più rispetto a...»
- 18:55 ufficialeNuovo annuncio di mercato da parte del Manfredonia
- 18:50 ufficialeUnion Brescia, biennale per De Maria
- 18:45 Varese, Derthona e non solo su un mediano autore di 7 assist nell'ultima D
- 18:40 ufficialePro Palazzolo, accordo chiuso con Piombino
- 18:35 ufficialeTriplo addio annunciato dal Crotone
- 18:30 Il Bocale annuncia l'ingaggio di Paulo Calocane Gomes
- 18:25 Pavia, non solo Alfiero e Saccà: fatta anche per un altro attaccante
- 18:20 ufficialeUn esperto terzino sinistro per l'Altamura
- 18:15 Teramo, lunedì si inizia: ecco tutti i calciatori convocati
- 18:10 ufficialeGrande colpo in attacco della Sarnese
- 18:05 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Martina
- 18:00 Treviso: per l'attacco si prova anche un grandissimo colpo
- 17:55 ufficialeColpo di mercato del Pavia. Confermata la nostra esclusiva
- 17:50 ufficialeCatanzaro, arriva un 19enne dal Sassuolo
- 17:45 Il Sorrento ha ufficializzato il suo nuovo centrocampista
- 17:40 Sanchez cambia l'agente ma non la squadra: la situazione
- 17:35 Sammaurese, ecco il bomber! Confermata anche stavolta la nostra anteprima
- 17:32 La Vibonese non si ferma: fatta anche per Bonotto
- 17:30 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Foligno
- 17:25 L'Audace Cerignola ingaggia due calciatori dal Sassuolo
- 17:20 ufficialeSora scatenato! Ben cinque operazioni di mercato
- 17:15 Gravina e Palmese su un centrocampista con oltre 200 gare in D