Antonio Buscè, tecnico del Rimini, ha analizzato ai microfoni di Rai Sport la vittoria per 1-0 sul campo della Giana Erminio, mettendo in risalto le qualità della sua squadra e il rispetto per l'avversario.

"Nel finale bisognava sfruttare un po' più di campo perché la Giana era un po' stanca", ha spiegato Buscè. "Era il momento in cui bisognava accelerare, siamo stati bravi nella verticalizzazione con Cioffi che ha sfruttato al meglio l'occasione siglando l'1-0".

Il tecnico ha sottolineato la difficoltà dell'avversario, riconoscendo il valore della Giana: "Sapevamo che non è l'ultima arrivata visto il gran percorso in Coppa e campionato. Una squadra che ti fa anche giocare male oltre a farti male: temevamo un po' alcuni loro giocatori in chiave offensiva".

Un successo costruito con intelligenza tattica e carattere: "Siamo stati bravi a soffrire quando bisognava farlo e poi a sfruttare a nostro favore gli episodi soprattutto quando loro erano più stanchi".

Buscè ha tratteggiato un'immagine di una squadra accorta, capace di leggere i momenti della partita e di approfittare delle difficoltà dell'avversario, confermando le qualità del Rimini in questa fase della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 07:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print