Il Forlì si appresta ad affrontare una nuova sfida in trasferta, questa volta sul campo del Sasso Marconi, con l'obiettivo di mantenere intatta la propria marcia trionfale in campionato. I biancorossi, attualmente in vetta alla classifica, dovranno però fare i conti con alcune assenze significative che potrebbero influenzare le scelte dell'allenatore.
La compagine romagnola sarà infatti priva di Graziani, pedina importante nello scacchiere tattico della squadra, e dovrà valutare attentamente le condizioni di diversi giocatori che hanno accusato problemi fisici durante l'ultimo incontro casalingo. Una nota positiva arriva però dal possibile rientro di Trombetta tra i titolari, il quale potrebbe sostituire l'infortunato Petrelli nell'undici iniziale.
Il tecnico Miramari ha voluto sottolineare l'importanza di mantenere alta la concentrazione in questa fase delicata della stagione: «Dobbiamo continuare con lo stesso approccio mentale che ci ha contraddistinto finora. Non possiamo permetterci di allentare la tensione proprio adesso che stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro».
L'allenatore biancorosso è consapevole delle insidie che nasconde la trasferta di Sasso Marconi: «Affrontiamo una squadra che in casa sa essere particolarmente ostica. Conosciamo bene le difficoltà che comporta giocare sul loro terreno, ma siamo preparati e determinati a proseguire nel nostro percorso».
Il Forlì si trova nella situazione privilegiata di poter puntare a stabilire nuovi record per la società, un aspetto che il mister non nasconde: «Abbiamo la possibilità di scrivere pagine importanti nella storia del club. I ragazzi lo sanno e questo rappresenta uno stimolo ulteriore per affrontare ogni partita con la massima dedizione».
Nonostante l'emergenza in alcuni reparti, lo staff tecnico può contare su una rosa ampia e di qualità, capace di sopperire alle assenze. «Abbiamo costruito un gruppo solido, dove tutti sanno di poter essere chiamati in causa in qualsiasi momento. Chi scenderà in campo domenica darà il massimo per portare a casa un risultato positivo», ha concluso Miramari.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:00 I giovani più utilizzati del girone G di Serie D: Mastrangelo, Bonucci e Marano, la nuova linfa
- 12:45 Pro Patria, i convocati di Caniato per il recupero con l'Atalanta U23
- 12:30 Forlì da record, Macrì: «Non ci rilasseremo fino all'aritmetica»
- 12:15 Salernitana nei guai: stop definitivo per Bronn, la difesa granata perde il difensore nella volata salvezza
- 12:00 Minuti da protagonista per i giovani del girone F: Guerriero, Michielin e Del Bello in vetta
- 11:45 Emergenza infortuni in casa Crotone: anche Vinicius ai box mentre si avvicina la sfida con la Juventus Next Gen
- 11:30 Brindisi e Ugento domenica si giocano un pezzo di salvezza
- 11:15 Pisa-Modena: impennata di entusiasmo tra i tifosi, curva Nord esaurita e stadio rinnovato per il match
- 11:05 Serie D, il risveglio (tardivo) della LND? Noi lo dicevamo 16 anni fa
- 11:00 I giovani più utilizzati del girone E di Serie D: Tognetti e Antonini al vertice, Raffaelli sul podio
- 10:45 Giana Erminio, Alborghetti: «Amareggiati, ma la prestazione c'è stata»
- 10:33 Mister Feola a NC: «Dispiaciuto per la fine alla Lodigiani. Girone G bellissimo e competitivo»
- 10:30 Treviso, Mangiaracina: «Ora ci aspettano sei finali»
- 10:15 La Pro Patria oggi si gioca un'importante fetta di salvezza
- 10:00 Under 21 in campo nel girone D: Fresia e Gasperini in vetta, Martelli e Cabella li seguono
- 09:45 Sassuolo-Reggiana: striscioni antisemiti e minacce di morte, indaga la Digos
- 09:40 Livorno ad un passo dal ritorno in C: cresce l'entusiasmo in città
- 09:35 Derby ad alta tensione: Paganese-Gelbison diventa "Giornata Azzurra"
- 09:30 Casarano a un passo dal sogno: il ritorno in Lega Pro è sempre più vicino
- 09:20 Treviso: senza promozione, Gementi può lasciare ma restare in D...
- 09:15 Trapani, Kragl: «Tornato a casa. Meritavamo la conferma noi dello scorso anno»
- 09:10 ufficialeArzignano Valchiampo, arriva il rinnovo per il capitano
- 09:05 Caso Tounkara: messaggi compromettenti e scommesse illecite dietro la maxi-squalifica?
- 09:00 Minuti da veterani per i giovani del girone C: Carraro, Vadjunec e Bisetto in cima alla lista
- 08:50 Il futuro è alabardato: quattro gioielli del vivaio firmano con la Triestina, Kosijer già in prima squadra
- 08:45 Pavia torna in vetta all'Eccellenza in coabitazione con la Caronnese
- 08:40 «La maggioranza è chiara, garantiremo il nostro impegno fino a fine stagione»: tensioni ai vertici dell'Ancona
- 08:30 Crema, bomber Akammadu finisce nel mirino di un club di C vicino alla B
- 08:15 L'Arminia Bielefeld fa la storia: dalla Terza Serie alla finale che può valere l'Europa League
- 08:00 Serie D, girone B: chi sono i giovani che fanno la differenza? Rispondono Businarolo, Mascheroni e Gualandris
- 07:45 Rischio retrocessione in Serie C, faccia a faccia tra ultras e Sampdoria
- 07:30 Calciatori "cresciuti in casa": ecco i dati nei nove gironi di serie D
- 07:15 Serie D, la classifica cannonieri globale: Gori balza in vetta.
- 07:00 Under 21 scatenati nel girone A: Ribero, Ferrante e Maffi i più impiegati
- 06:45 Serie D oggi in campo: si giocano due recuperi di campionato
- 00:00 “Il Calcio a Portata di Mano”: oltre 80 club per il 1° torneo LND di Subbuteo
- 23:45 Tegola Pergolettese, stagione finita per Jaouhari che va sotto i ferri
- 23:30 Rondinella Marzocco, termina l'avventura del diesse Bonavolta
- 23:15 Monopoli-Potenza: vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti
- 23:00 Sambiase, Morelli: «Se questa è la classifica la accettiamo...»
- 22:45 La lettera d'amore di Giovinco: «Taranto non andrà mai via da te»
- 22:30 Breno a un passo dalla salvezza: sarebbe la settima di fila
- 22:15 Oddo: «Camarda talento puro, ma non può giocare con la sigaretta»
- 22:00 Sant'Agata, Ferraro: «Punto importante per il nostro percorso. I ragazzi danno tutto»
- 21:45 «Di Biase punta a fare bene alla Pergolettese»: l'agente svela gli obiettivi del giovane di proprietà della Juventus
- 21:30 Ravenna, Di Renzo non si ferma più: «Mai entrato tante volte a partita iniziata»
- 21:15 DASPO ad un ventenne: tentava di entrare al Massimino con un petardo
- 21:00 Dalle stelle alla polvere, una doppia retrocessione amara: Rende e San Luca in Promozione
- 20:45 Colpo di scena Vicenza: rescissione consensuale con Alex Rolfini a quattro giornate dalla fine
- 20:30 L'Ospitaletto vede la Serie C: ed il merito è delle panchina