Un lungo e articolato confronto di due ore tra il presidente Longo e il revisore Libran Varetti non ha ancora fornito una soluzione definitiva per la complessa situazione societaria della Lucchese. Come riporta Gazzettalucchese.it, la strada della composizione negoziata appare ancora lunga e tortuosa.

Lo strumento della composizione negoziata rappresenterebbe una possibile via di uscita, permettendo al club di richiedere al segretario generale della Camera di Commercio la nomina di un esperto indipendente. L'obiettivo sarebbe quello di risanare i conti e avviare un confronto costruttivo con gli attuali amministratori.

Tuttavia, secondo La Nazione, questa strategia sembrerebbe finalizzata principalmente a guadagnare tempo e documentare lo stato debitorio della società. Un'operazione che potrebbe essere funzionale a predisporre le condizioni per un potenziale futuro acquirente.

Al momento, tuttavia, non si profila alcun imprenditore interessato al rilevamento del club. L'assenza di prospettive concrete espone la Lucchese a un rischio concreto: quello di incorrere nel quarto fallimento nel giro di diciassette anni, un'eventualità che getterebbe un'ombra drammatica sul futuro della storica società calcistica.

Sezione: Serie C / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 21:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print