Domenico Toscano, allenatore del Catania, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro con la Cavese, focalizzandosi sugli insegnamenti da trarre dalla recente partita contro l'Avellino e sulle difficoltà che attendono la sua squadra nella prossima sfida.

Il tecnico rossazzurro ha sottolineato l'importanza di analizzare e imparare dagli errori commessi: "La partita di Avellino ti deve insegnare qualcosa se vuoi crescere, soprattutto nella cura dei dettagli. Da qui alla fine della stagione le partite saranno tutte così. Il particolare fa la differenza, abbiamo fatto una buona prestazione però la intendo di aver prodotto e aver limitato la pericolosità dell'avversario e domenica è successo questo però nel dettaglio negli episodi determinanti dobbiamo migliorare e insegnarci qualcosa".

Guardando al prossimo impegno, Toscano non nasconde le insidie dell'incontro con la Cavese, avvertendo che la gara potrebbe presentare difficoltà ancora maggiori rispetto a quella con l'Avellino: "La partita di domani, ha le stesse sennò maggiori difficoltà della gara con l'Avellino. Una squadra di gamba, di corsa, nel loro stadio e devi essere pronto e serve il miglior Catania per vincere a Cava".

L'allenatore ha evidenziato come, in questa fase della stagione, ogni dettaglio possa risultare decisivo, rimarcando la necessità di una prestazione ai massimi livelli per affrontare una formazione che fa della corsa e dell'intensità i propri punti di forza, specialmente tra le mura amiche.

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 15:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print