Alla vigilia del match contro il Brescia, Luca D'Angelo ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del "Bruno Ferdeghini", dispensando analisi lucide e prospettive interessanti sulla sua squadra.

L'attacco: un punto di forza consolidato

Il tecnico non ha nascosto la propria serenità riguardo alle scelte offensive. «I numeri parlano chiaro: dopo la Cremonese siamo tra i migliori attacchi del campionato», ha sottolineato D'Angelo. Una dichiarazione che testimonia la fiducia in un reparto particolarmente prolifico.

La filosofia di squadra

«Chi scenderà in campo farà bene, indipendentemente dalla formazione iniziale», ha precisato, rimarcando la profondità e l'affiatamento del gruppo.

Un passaggio centrale della conferenza stampa ha riguardato l'approccio mentale. «Quest'anno abbiamo il piacere di giocarci qualcosa di importante», ha dichiarato D'Angelo, «non siamo più nella dimensione del dovere come lo scorso anno quando era necessario salvarsi».

Il tecnico ha chiesto un impegno totale a tutti i componenti dell'ambiente, «a partire da me stesso fino ai calciatori, che restano i veri protagonisti».

Il Brescia: un avversario da non sottovalutare

«È una squadra forte che sta attraversando un anno particolare», ha analizzato D'Angelo. «Si tratta di una formazione che gioca a viso aperto, quindi mi aspetto una gara aperta in cui sarà fondamentale essere concentrati sin dai primi minuti».

Sulla corsa verso i playoff, D'Angelo non si nasconde. «Il Pisa al momento ha fatto meglio di noi in classifica», ammette con onestà, «ma tutto può ancora succedere».

Un campionato imprevedibile

«Le partite in Serie B sono sempre difficili», ha precisato, «non esistono gare semplici, indipendentemente dall'avversario».

Buone notizie dall'infermeria: «Pio Esposito sarà a disposizione», ha comunicato. Inoltre, si conta di recuperare Degli Innocenti e Salvatore Esposito per la sfida contro la Sampdoria.

D'Angelo ha voluto dedicare alcune parole al giocatore: «È un ragazzo eccezionale e un calciatore forte. Ha superato momenti importanti ed è pienamente recuperato».

«Le due partite al Picco, davanti ai nostri tifosi, sono da sfruttare al massimo», ha concluso il tecnico con determinazione.

Sezione: Serie B / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print