Luca Tabbiani, tecnico del Trento, ha esordito in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Albinoleffe con un pensiero commosso rivolto a una persona cara alla squadra. «Vogliamo dedicare questa vittoria a Lorenzo Laner, che ci ha accompagnato in numerose trasferte. Per noi è stato un grande dispiacere ricevere questa brutta notizia. Ci tenevamo ad onorarlo con una grande vittoria». L'allenatore ha voluto sottolineare come l'intero ambiente del Trento abbia sentito profondamente la perdita di Lorenzo Laner e come la squadra abbia voluto omaggiarlo con una prestazione e un risultato di prestigio.

Tabbiani ha poi espresso il suo grande apprezzamento per il gruppo che allena, evidenziando la sua disponibilità e la sua capacità di reagire alle difficoltà. «So di essere ripetitivo, ma questa è una squadra davvero bella da allenare. In stagione siamo stati in grado di ribaltare diverse partite e questo è davvero un bel segnale».

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al direttore sportivo Giorgio Zamuner per aver costruito una squadra competitiva e di qualità. «Voglio ringraziare il direttore sportivo Giorgio Zamuner perché mi ha messo a disposizione una squadra forte e competitiva». Tabbiani ha riconosciuto il ruolo fondamentale del direttore sportivo nella creazione di un organico all'altezza delle ambizioni del club.

La vittoria contro l'Albinoleffe ha anche un valore statistico importante, superando il bottino di punti della passata stagione, e proietta il Trento verso la lotta per le posizioni di vertice. «Con la vittoria di oggi, abbiamo già superato i punti che il Trento ha ottenuto lo scorso anno. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo, continuando a competere per ottenere il quarto posto finale».

Analizzando la partita, Tabbiani ha ritenuto che la squadra abbia disputato un buon primo tempo nonostante lo svantaggio, apportando poi alcune modifiche tattiche nella ripresa che hanno permesso di mettere in difficoltà l'Albinoleffe e di mantenere alta l'intensità di gioco. «Credo che, nonostante lo svantaggio, i ragazzi abbiano fatto un buon primo tempo. Poi, nella ripresa, abbiamo fatto alcuni accorgimenti e siamo riusciti a far correre molto di più gli avversari, mantenendo anche l’intensità. La squadra ha fatto davvero una grandissima partita».

Infine, Tabbiani ha evidenziato come questa vittoria abbia permesso al Trento di superare un periodo di leggera flessione, mantenendo però sempre la compattezza del gruppo. L'attenzione è ora rivolta alla prossima sfida di sabato, considerata un altro importante banco di prova. «Con la vittoria di oggi abbiamo superato un periodo in cui siamo stati meno brillanti, ma non ci siamo mai disuniti. Adesso manteniamo alta la concentrazione e guardiamo già a sabato, quando disputeremo un’altra gara importante».

Sezione: Serie C / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print