A poche ore dal match contro la Vis Pesaro, l'allenatore del Pescara, Silvio Baldini, ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione e presentare la partita. Il tecnico ha parlato della condizione della squadra, degli obiettivi e delle insidie dell'avversario.
"Abbiamo lavorato per recuperare chi aveva problemi muscolari", ha spiegato Baldini, "concentrandoci sul mantenimento della forma fisica. Mercoledì abbiamo fatto piscina, giovedì e oggi ci siamo allenati bene sul campo. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione, ma potete immaginarla. Kraja è convocato e disponibile, se necessario potrà entrare. Ferraris sta dimostrando una maturità importante, ora incide bene anche da titolare. Arena non sarà disponibile, tornerà dalla nazionale dopo Sestri Levante (se convocato dopo questo ritiro ndc)".
Baldini ha poi analizzato la vittoria contro il Pontedera, sottolineando la crescita mentale della squadra. "Siamo stati bravi a fare il 2-0 contro una squadra forte", ha affermato, "e anche quando ci siamo smarriti abbiamo dimostrato di saper reagire. I ragazzi sono cresciuti molto mentalmente, ora sanno che nelle difficoltà non bisogna abbattersi. Dagasso era maturo già quest'estate, come anche Ferraris aveva dato segnali importanti a inizio stagione".
L'allenatore ha ribadito di puntare sempre al massimo, ma ha invitato a concentrarsi sulla partita contro la Vis Pesaro. "Alzo sempre l'asticella al massimo", ha dichiarato, "ma pensiamo partita per partita. Ora c'è la Vis Pesaro. Ma perché non può succedere anche a noi un miracolo? Ripeto, serve un miracolo. E crederci non costa nulla".
Baldini ha poi parlato della gara d'andata contro la Vis Pesaro, invitando i suoi a non giocare con rancore. "Guai a giocare con il rancore per quello che è successo all'andata", ha ammonito, "L'ho detto anche ai ragazzi. Quella partita c'è rimasta di traverso. Ma Stellone fu molto corretto e onesto quel giorno. Non si nascose dietro la vittoria ma fu molto sincero. Dimostriamo che 11 contro 11 ce la possiamo giocare".
L'allenatore ha elogiato Letizia e Meazzi, definiti "soluzioni importanti" per la loro qualità ed esperienza. "Hanno fatto bene e sono soluzioni importanti", ha affermato, "La loro qualità ci può tornare utile. Letizia è di altra categoria e mi piace molto l'aspetto umano. Un regalo grande per noi lui che abbiamo avuto a gennaio. Un piacere averlo con noi. Ci dà sicurezza. Squizzato mezzala in futuro? Può farlo. Ci sono dei momenti in cui lo ha già fatto inserendosi bene con la mezzala che si abbassa a fare il play".
Infine, Baldini ha fornito aggiornamenti sugli infortunati. "Merola è in gruppo da martedì. Staver e Bentivegna ci proveremo. Staver ha un problema alla bandelletta. E’ un’infiammazione noiosa. Lonardi è andato a fare una visita di controllo dove lo hanno operato. A metà aprile sarà a disposizione e sarà un gran regalo. Alberti fisicamente sta bene, non giocava da tanto e prima di Pontedera alle 8 è andato al campo a fare lavori specifici. Professionista serio ma deve capire che a Pescara giochiamo in un certo modo. Come in occasione della traversa che ha preso a Pontedera in fuorigioco. Non si deve andare sempre verso la palla. Tonin? Ora sta meglio, devo vedere bene però perché ha un piccolo fastidio".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 07:45 Maltempo in Toscana: rinviate diverse gare dei campionati regionali
- 07:30 Serie D: i calciatori che influiscono di più in termini di gol e assist
- 07:15 Maltempo in Emilia Romagna: rinviate le gare regionali nelle zone in allerta rossa
- 07:00 Ripescaggi in Serie C: la FIGC ha definito i criteri
- 06:45 Il Viareggio sostituisce il Berekum Chelsea nel girone 5 della Viareggio Cup
- 06:30 Spareggi seconde di Eccellenza: il regolamento 2025, in palio la Serie D
- 23:45 Il Vicenza alza la voce: errori arbitrali mettono a rischio la stagione
- 23:30 La Vergiatese rafforza il centrocampo: arriva il giovane talento Sergi Brian
- 23:15 Modena, mister Mandelli: «Partita complessa contro una Juve Stabia sorprendente»
- 23:00 Vibonese, due facce della stessa medaglia: in trasferta vola, al "Luigi Razza" crolla
- 22:45 Cesena, mister Mignani: «Partita complessa, vogliamo punti per la sosta»
- 22:45 Serie A, risultato finale dell'anticipo Genoa - Lecce
- 22:31 Il diesse Torresin: «La Dolomiti ha tutto per sognare la Serie C»
- 22:30 Serie B, il risultato finale dell'anticipo Palermo-Cremonese
- 22:15 Nocerina: settimana di lavoro conclusa, sguardo al futuro
- 22:00 Reggina, il ritiro dell'Akragas può avvicinare la vetta della classifica
- 21:45 Vigor Senigallia, il ds Moroni: «Obiettivo salvezza, rush finale decisivo»
- 21:30 Bari, mister Longo: «Partita più difficile del Sassuolo, serve prestazione di alto livello»
- 21:15 Arezzo, mister Bucchi: «Voglio una squadra che domini il gioco e batta chiunque»
- 21:00 Siena, mister Magrini: «Domani cccasione da sfruttare per avvicinarci alla vetta»
- 20:45 Pescara, mister Baldini: «Alziamo l'asticella, credere in un miracolo non costa nulla»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Genoa - Lecce
- 20:30 Civitanovese, Profili: «Abbiamo sette finali di Champions da disputare...»
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Palermo - Cremonese
- 20:15 Salernitana, mister Breda: «Vogliamo invertire la rotta in trasferta»
- 20:00 Ghiviborgo bestia nera del Livorno. Bellazzini: «Prestazione straordinaria. Gori? Lo conisglio a qualsiasi squadra Pro. Deluso dal Grosseto»
- 19:45 Perugia, mister Cangelosi: «Il mio ruolo è portare serietà»
- 19:30 Il Varese non si ferma: allenamento congiunto con la Pro Sesto durante la pausa campionato
- 19:15 Torres, mister Greco: «Non è un problema tattico, sono momenti»
- 19:00 Dolomiti Bellunesi, Marangon: «Testa solo all'obiettivo finale»
- 18:45 Feralpisalò, mister Diana: «Proseguiamo così che è la strada giusta»
- 18:40 Matera e Anellucci, strade separate: una scelta per motivi personali
- 18:30 Sambenedettese, è già countdown per la serie C: ecco cosa manca
- 18:15 "Uniti per la Pantera": la Lucchese lancia un appello alla solidarietà
- 18:00 Serie C Girone C: ecco i calciatori attualmente col più alto valore di mercato
- 17:45 Lumezzane, mister Franzini: «Dobbiamo reagire perché la classifica non ci piace»
- 17:30 Emergenza in difesa per l'Ancona: Gadda a corto di centrali
- 17:15 Caldiero Terme, mister Soave: «Errori incredibili, ma lotteremo fino alla fine»
- 17:00 Serie C Girone B: ecco i calciatori attualmente col più alto valore di mercato
- 16:45 Union Clodiense, mister Tedino: «Atteggiamento inaccettabile, mi vergogno»
- 16:30 La Fermana è sull'orlo del baratro: spettro Eccellenza sempre più vicino
- 16:15 Trento, Giannotti: «La classifica è molto corta ma stare in alto ci rende felici»
- 16:00 Serie C Girone A: ecco i calciatori attualmente col più alto valore di mercato
- 15:52 Piacenza al bivio: l'offerta di Pighi richiede una risposta rapida
- 15:45 Giana Erminio, mister Chiappella: «Salvezza in tasca, ora si apre uno scenario diverso»
- 15:30 La ReggioRavagnese non si arrende: obiettivo difendere il secondo posto
- 15:15 "Benelli" sotto i riflettori: nuova luce per la Vis Pesaro
- 15:10 Nuova era per il Messina: investitori americani pronti a rilevare la società siciliana?
- 15:00 I giocatori più incisivi del girone I di Serie D: Catalano dominante
- 14:51 ufficialeL'Angri ha un nuovo direttore sportivo