Nonostante lo 0-0 ottenuto al "Romeo Neri" di Rimini nella finalissima di ritorno di Coppa Italia Serie C, la Giana Erminio ha dovuto arrendersi ai romagnoli che hanno conquistato il trofeo grazie all'1-0 dell'andata.

A fine partita, Mattia Alborghetti, terzino della formazione lombarda, ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di Raisport, non nascondendo il dispiacere per l'occasione sfumata: "C'è grande rammarico per il risultato della partita di andata che è stata decisa da un episodio. Abbiamo fatto due ottime partite, due ottime prestazioni, ma il calcio è questo e un episodio può fare la differenza, soprattutto in partite così tirate ed equilibrate".

Il difensore ha sottolineato come la squadra abbia lottato fino all'ultimo secondo per provare a ribaltare il risultato: "*Ci abbiamo sempre creduto? Sì, fino al fischio finale. Purtroppo è andata così".

La Giana Erminio esce quindi dalla competizione a testa alta, con la consapevolezza di aver tenuto testa ai vincitori in entrambe le sfide della finale, ma con l'amaro in bocca per quell'unico episodio che, come ha sottolineato Alborghetti, ha fatto la differenza in un confronto equilibrato e combattuto fino all'ultimo.

Per la formazione di Gorgonzola sfuma così la possibilità di conquistare il primo trofeo nazionale della sua storia, mentre il Rimini può festeggiare la sua prima Coppa Italia Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print