Archiviata la regular season con un prezioso quarto posto finale, il Crotone si prepara ora alla fase decisiva dei playoff. Gli squali, grazie al piazzamento ottenuto, hanno guadagnato l'accesso diretto al secondo turno della post-season, che si disputerà il 7 maggio allo stadio "Scida" in gara unica.

La squadra riprenderà gli allenamenti mercoledì pomeriggio presso il centro sportivo "Antico Borgo", con l'obiettivo di farsi trovare pronta per l'appuntamento che potrebbe valere una stagione.

"Chiudere al quarto posto – commenta l'allenatore rossoblù Emilio Longo – considerando da dove siamo partiti, è un risultato eccellente per una squadra che aveva bisogno di tempo, inizialmente, per poter avere una sua identità, che oggi è chiara. Dopo la sconfitta a Caserta, ho detto alla squadra che sono orgogliosamente il loro trainer e che il nostro percorso comincerà il 7 maggio. Ci faremo trovare pronti".

Il tecnico del Crotone sottolinea il valore della meritocrazia nel campionato appena concluso: "Non arriviamo terzi perché c'è stata una squadra più regolare di noi – evidenzia – il Monopoli ha disputato un campionato strepitoso e merita il podio. Noi abbiamo fatto una scalata impressionante, raggiungendo la migliore posizione possibile, che ci porterà a giocare una sola partita di girone dei playoff".

Longo ricorda inoltre che "il Crotone ed il Monopoli sono state le uniche squadre alle quali sono stati sottratti dei punti per le note vicende successe nel nostro girone. Ci sarebbe stato un finale diverso".

Ora per il Crotone inizia la preparazione mentale e fisica verso l'appuntamento del 7 maggio, quando allo "Scida" si giocherà la prima vera sfida da dentro o fuori della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print