In un momento già particolarmente complicato per il Sant'Angelo, arriva un'ulteriore notizia negativa che complica i piani della formazione guidata da mister Brognoli. Nicholas D'Este, attaccante che si era rivelato fondamentale nella seconda parte della stagione, è stato fermato dal Giudice Sportivo con una pesante squalifica di quattro giornate che, di fatto, anticipa la conclusione del suo campionato.

Il provvedimento disciplinare è stato comunicato nelle ultime ore e rappresenta un duro colpo per una squadra che sta attraversando un periodo di grande difficoltà. La squalifica è arrivata in seguito a comportamenti antisportivi nei confronti dell'arbitro, come chiaramente specificato nel comunicato ufficiale: "D'ESTE NICHOLAS (SANT'ANGELO) Per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara".

Un'assenza che pesa nel momento più delicato

La perdita di D'Este si fa sentire in modo particolare considerando il rendimento dell'attaccante, che rappresentava una delle poche certezze offensive per la squadra in questa fase discendente della stagione. I numeri parlano chiaro: l'attaccante aveva realizzato sette reti e fornito due assist in appena quattordici presenze con la maglia rossonera, dimostrando un impatto immediato nonostante le difficoltà collettive.

Il Sant'Angelo sta vivendo un periodo decisamente negativo nella seconda parte del torneo. Dopo un avvio promettente, la squadra ha progressivamente perso posizioni in classifica, faticando a trovare continuità nei risultati e mostrando prestazioni poco convincenti. In questo contesto, D'Este era emerso come uno dei pochi elementi in grado di fare la differenza, ma ora dovrà osservare dalle tribune il finale di stagione dei suoi compagni.

Le sfide che attendono il Sant'Angelo senza il suo bomber

La squadra di Brognoli dovrà quindi trovare nuove soluzioni offensive per affrontare le prossime partite, cercando di invertire una tendenza negativa che sta compromettendo quanto di buono era stato costruito nella prima parte della stagione. L'assenza del prolifico attaccante rappresenta indubbiamente un ostacolo in più nel tentativo di risalire la classifica.

La dirigenza e lo staff tecnico sono chiamati a una reazione d'orgoglio per concludere dignitosamente un campionato che rischia di trasformarsi in una grande delusione. Il gruppo dovrà compattarsi e trovare nuove risorse, sia tecniche che caratteriali, per supplire all'assenza del giocatore che più di tutti stava incidendo sul rendimento offensivo della squadra.

Mentre D'Este sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna, il Sant'Angelo cercherà di onorare al meglio questi ultimi impegni stagionali, provando a ritrovare quella brillantezza che sembra essersi smarrita nella seconda metà del torneo.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print