Un'altra settimana di passione attende i tifosi della Reggina, nonostante le festività pasquali siano ormai alle spalle. L'obiettivo per gli amaranto è chiaro: vincere le prossime due partite sperando in un passo falso del Siracusa. Sarà comunque difficile raggiungere la vetta della classifica, ma l'importante sarà non mollare per evitare rimpianti a fine stagione.

Ciccio Cozza, ex allenatore degli amaranto, in una intervista alla Gazzetta del Sud, non nasconde il suo scetticismo riguardo alla possibilità di un sorpasso in extremis: "Non credo che la capolista si fermi, anche se me lo auguro. I giochi sembrano fatti. Vibonese e Igea Virtus avranno meno motivazioni rispetto ai biancazzurri. A prescindere da come si concluderà il campionato, la Reggina non dovrà arrendersi perché attraverso i playoff e gli eventuali ripescaggi potrà riabbracciare il professionismo. Reggio merita categorie importanti per il blasone della piazza".

Interrogato sul Locri, Cozza ha espresso parole di apprezzamento: "Il Locri ha una buona squadra. Con me in panchina abbiamo anche battuto il Siracusa e nel match d'andata con la Reggina stavamo per espugnare il Granillo. Eravamo in vantaggio di due reti. Gli amaranto hanno sofferto fino al novantesimo, soprattutto dopo aver subito il 3-2".

Riguardo ai giocatori della Reggina, Cozza ha elogiato l'organico a disposizione di Trocini: "L'organico è di qualità. Il club ha investito per allestire una rosa competitiva. Barranco, Barillà, Adejo, Ragusa sono elementi che in D fanno la differenza".

Sul lavoro dell'attuale tecnico amaranto, Cozza ha espresso un giudizio positivo: "Il tecnico ha iniziato un percorso virtuoso, grazie anche alla disponibilità dei giocatori ed i risultati stanno arrivando. Ritengo sia un collega preparato".

Sui rimpianti per la sconfitta contro il Siracusa, l'ex allenatore è stato chiaro: "Se il big-match si fosse concluso con un pareggio la Reggina adesso sarebbe stata in testa. Può capitare di perdere una gara. Non farei un processo per il ko con l'attuale capolista. Nella ripresa, se non ricordo male, gli ospiti attaccarono parecchio ribaltando lo svantaggio".

Alla domanda se gli mancasse l'odore dell'erba e quando lo rivedremo in panchina, Cozza ha risposto: "Dovessi trovare un progetto serio potrei prenderlo in considerazione".

Intanto cresce l'entusiasmo tra i tifosi amaranto, che hanno colorato il "Macrì" di Locri e si preparano a fare altrettanto nelle prossime sfide. Domenica con il Castrumfavara è in programma la "giornata amaranto", con la Curva Sud che si preannuncia gremita. Il pubblico non farà mancare il proprio supporto nemmeno nell'ultima trasferta della stagione regolare a San Cataldo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 22:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print