Il Potenza esce sconfitto dal Francioni in quello che può essere considerato uno dei ko più inattesi della stagione. La formazione lucana non è riuscita a imporsi contro un Latina determinato a conquistare punti salvezza fondamentali, guidato da un mister Bruno in versione condottiero che, dopo aver fatto bottino pieno contro entrambe le formazioni lucane, ha spronato i suoi uomini a "morire in campo" per ottenere il risultato.
A fare la differenza non è stata solo la determinazione dei padroni di casa, aiutati anche dall'eurogol di Bocic (al secondo centro consecutivo dopo quello contro il Picerno), ma soprattutto la mancanza di mordente dei rossoblù, per la prima volta abbandonati dal tifo organizzato.
L'inizio partita sembrava promettente per il Potenza, che era riuscito a trovare la via del gol per ben due volte, sebbene in entrambe le occasioni la posizione fosse di fuorigioco. Successivamente, il Latina ha chiuso gli spazi concedendo pochissime opportunità agli avversari.
Al termine della gara, il portiere Fabrizio Alastra ha analizzato la situazione: "Dobbiamo essere obiettivi, è un momento della stagione dove bisogna curare ogni minimo particolare in cui dove non arrivano le gambe bisogna arrivarci con la testa; abbiamo commesso questa ingenita, ci rimbocchiamo le maniche e sappiamo l'importanza della partita che abbiamo sabato contro il Catania".
Sul mancato approdo al quarto posto, Alastra ha aggiunto: "Ne eravamo consapevoli e motivo per cui proprio alla fine volevamo provarci con tutte le forze però dove non arrivano le gambe bisogna arrivarci con la testa. Nelle ultime partite avevamo parlato di una squadra che aveva acquisito consapevolezza e che era riuscita a portare a casa delle partite sporche, questa era un'altra partita sporca dove sicuramente anche un punto sarebbe stato importante per la corsa finale per la griglia play-off".
Anche il difensore Cristian Riggio ha espresso il suo rammarico: "Il Potenza viene da una stagione quella dell'anno scorso dove comunque si è salvata l'ultima giornata, quest'anno abbiamo avuto la fortuna di poter festeggiare l'obiettivo play-off con largo anticipo e ora è normale, ci stiamo giocando una posizione nella griglia play-off, è vero anche che c'è un po' di rammarico, però comunque questo fa parte del percorso di crescita".
Secondo Riggio, al Potenza è mancato solo il gol decisivo: "Penso ci sia mancato solo il gol, ci abbiamo provato abbiamo avuto anche delle occasioni e sappiamo comunque le difficoltà che ci sono in ultime partite dove comunque le squadre giocano alla morte perché si devono salvare e tendono a concederti poco e queste partite si sbloccano su dei dettagli. Sono le classiche partite dove comunque se la sblocchi poi vai in discesa".
Ora per il Potenza è tempo di concentrarsi sulla prossima sfida contro il Catania, fondamentale per assicurarsi la miglior posizione possibile nella griglia playoff, dopo aver già centrato con anticipo questo obiettivo stagionale.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:00 Spal, il futuro rimane un'incognita dopo la cancellazione del professionismo
- 15:30 Finisce sul mercato un attaccante autore di 29 gol e 14 assist nell'ultimo triennio in D
- 15:15 Musso passa definitivamente all'Atletico Madrid
- 15:00 Gonzalo Escudero lascia la Nuova Sondrio dopo tre stagioni
- 14:45 ufficialeCerignola, il diesse Di Toro prolunga il contratto fino al 2027
- 14:30 Giulianova, un ritorno dopo 10 anni? Nel mirino c'è Giampaolo
- 14:15 Lecce, rottura con Giampaolo: la panchina cerca un nuovo padrone
- 14:00 Finale Scudetto U19 Serie D: sabato in campo Fiorenzuola-Ostiamare
- 13:48 ufficialePistoiese, capitan Bertolo rinnova fino al 2026
- 13:45 ufficialeCjarlins Muzane, c'è la conferma di Mattia Seno
- 13:30 Cjarlins Muzane, Luparense e non solo su un 32enne attaccante
- 13:24 ufficialePagliuca lascia la Juve Stabia, risolto il contratto
- 13:16 ufficialeVicenza, c'è la firma del nuovo direttore sportivo
- 13:15 Dolomiti Bellunesi, nuovo annuncio per l'organigramma tecnico-sportivo
- 13:00 A Cattolica torna Milan Cup. Tra gli ospiti l'ex portiere rossonero Dida
- 12:45 Il Follonica Gavorrano toglie dal mercato uno dei suoi pezzi pregiatissimi
- 12:37 Campobasso, si separano le strade con Scorza
- 12:30 Tau Altopascio: ecco chi è il principale candidato per la panchina
- 12:27 ufficialeL'Acerrana ha scelto il nuovo allenatore
- 12:17 ufficialeColpo Fiorenzuola, arriva il bomber Antenucci
- 12:15 Potenza: Mazzeo partirà solo per un'offerta irrinunciabile
- 12:00 Sambenedettese: in arrivo un altro rinnovo di contratto
- 11:45 Catanzaro: ecco tutti i nomi che si fanno per il dopo Caserta
- 11:30 Termoli: si va verso la conferma del direttore sportivo
- 11:15 Angelana punta sui giovani: otto conferme ufficiali per la prossima stagione
- 11:00 Menato dopo 21 gol in 51 gare può lasciare l'Este: diversi club sulle sue tracce
- 10:45 Polimnia, l'addio di D'Alesio: «Grazie Polignano, è stato un privilegio»
- 10:30 Virtus Francavilla, rumors su Bolognese: tre club lo cercano
- 10:15 Pistoiese: accordo per il rinnovo di un altro attaccante dopo Simeri
- 10:00 Livorno: ora c'è da chiudere la "questione Indiani". Il tecnico ha un altro anno di contratto, con Formisano sullo sfondo
- 09:45 Melli e Merchini potrebbero far parte del futuro della Spal
- 09:30 Dopo i 9 gol e 13 assist nell'ultima D, Farinelli strappa un triennale
- 09:15 Tra il centro sud ed il ritorno in Lombardia: rumors su un 23enne autore di 10 gol in D quest'anno
- 09:00 Varese, Vado e non solo su un esterno offensivo autore di 8 gol nell'ultima D
- 08:50 ufficialeNuovo arrivo in casa Conegliano
- 08:45 Quale sarà il futuro di Puntoriere? Ecco chi cerca il 34enne bomber
- 08:40 ufficialeBiellese, conferma per il mister. Ecco lo staff al completo
- 08:35 ufficialeNissa, c'è la conferma del capitano
- 08:30 Battuta la concorrenza di Foligno e Montevarchi: ecco la nuova squadra di Fumanti
- 08:15 Mercato acceso per un classe 2002 autore di 8 gol e 4 assist nell'ultima D
- 08:00 Dopo i 10 gol e 7 assist di quest'anno, sembra deciso il futuro di Beltrame
- 07:45 Orefice, Faella, Galeotafiore, Volpe ed Esposito: tutti sul taccuino di un club di D
- 07:30 Sondato da diversi club D, mister Esposito può finire al Napoli
- 07:15 Per il bomber Michele Trombetta c'è un club in vantaggio sulla concorrenza
- 07:00 Un ex Vastese può diventare il nuovo allenatore del Termoli
- 06:45 Teramo, Cangemi e Menna in partenza. Arriva un ex Follonica Gavorrano
- 06:30 Si "rischia" un'Eccellenza 25-26 con Taranto, Turris, Spal, Brescia, Lucchese e Messina...
- 00:15 Bagnolese, scelto Paolo Vinceti come nuovo allenatore
- 00:00 Colligiana, Pierucci rinnova la fiducia: quarta stagione in biancorosso per il centrocampista