Riccardo Capellini, difensore del Benevento, torna disponibile proprio nel momento più importante della stagione. Ospite di Ottogol, il giocatore ha analizzato il momento della squadra giallorossa, proiettandosi verso il derby con l'Avellino con determinazione assoluta.

L'obiettivo è chiaro e dichiarato: "Vincere tutte e quattro le partite rimanenti, non c'è altra risposta". Sulla sfida del 'Partenio-Lombardi' Capellini non lascia spazio a interpretazioni: "È un derby sentitissimo, ci sono tutti i presupposti per andare carichi. Questa è una partita che bisogna vincere e basta".

Un match che accende la passione dei giocatori, tanto che Capellini si sofferma persino sugli avversari: "Lescano o Patierno? Dipende da che parte giocano, ma è divertente affrontare certi avversari. Preferirei Patierno, ti dà maggiore carica".

Fondamentale il ritorno in panchina di Auteri. "Il mister sembra non se ne sia mai andato", spiega Capellini, "ci fa lavorare tanto in settimana, e questo è positivo. La sua mano si percepisce sul nostro gioco". Tuttavia, permane una difficoltà: "Stiamo creando tanto, ma non stiamo ottenendo i frutti che meritiamo. Se non entra il pallone, è un problema. Speriamo entri domenica, ne abbiamo bisogno".

Un mix di determinazione, rabbia agonistica e consapevolezza caratterizza le parole del difensore, pronto a trascinare il Benevento in una sfida che va oltre i novanta minuti.

Sezione: Serie C / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 15:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print