ufficiale

St. Louis City, ha firmato il tedesco Eduard Löwen

28.06.2022 21:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: St. Louis City, ha firmato il tedesco Eduard Löwen

Il St. Louis City SC ha ingaggiato l'internazionale tedesco Eduard Löwen che ha firmato fino al 2026 con un'opzione per il 2027 e occuperà un posto internazionale e il secondo slot DP di CITY SC.

"Siamo entusiasti di aggiungere un giocatore di qualità come Eduard alla nostra rosa", ha dichiarato il direttore sportivo Lutz Pfannenstiel. L'esperienza che ha già acquisito alla sua età sarà fondamentale per la nostra squadra e porterà struttura e strategia al centro del nostro centrocampo. I suoi attributi fisici e le sue qualità di leadership sono due parti importanti del motivo per cui si adatta perfettamente al nostro DNA. Eduard è un giocatore box-to-box e un pezzo importante per la spina dorsale della squadra".

Per la nazionale, Löwen ha giocato sia per la nazionale giovanile tedesca che per la nazionale olimpica, segnando un gol a tre diversi livelli internazionali. Il centrocampista tedesco ha fatto la sua prima apparizione sulla scena internazionale giovanile tedesca per la squadra Under 20 durante la Under 20 Elite League. Ha iniziato e giocato tutti i 90 minuti delle partite contro l'Olanda Under 20 e la Svizzera Under 20, compreso il suo primo gol in carriera in nazionale nella vittoria per 2-1 contro la Svizzera Under 20.

"Eduard può fare la differenza su entrambi i lati della palla", ha detto l'allenatore Bradley Carnell. "La sua posizione di sei in campo (centrocampista difensivo) è una parte importante del nostro sistema e le sue capacità sono adatte al nostro stile di gioco".

Löwen è rapidamente passato alla squadra della Germania Under 21 dove ha giocato sette volte, cinque delle quali durante le partite di qualificazione ai Campionati Europei UEFA Under 21. Ha segnato un gol in cinque partenze e 330 minuti di gioco durante le partite di qualificazione ed è apparso anche in due amichevoli internazionali. Dopo periodi di successo nelle squadre U-20 e U-21, Löwen è stato chiamato per la squadra nazionale olimpica tedesca. È apparso in tutte e tre le partite, segnando un gol e due da titolare in 156 minuti giocati.

Per il club, Löwen ha esordito in prima squadra a 20 anni con l'1.FC Norimberga il 12 marzo 2017, vincendo 1-0 contro l'Arminia Bielefeld. Ha accumulato otto gol e 10 assist in 5.127 minuti giocati per l'FC Norimberga durante un periodo di due stagioni. Löwen è stata poi acquisita dall'Hertha BSC il 1 luglio 2019 ed è apparsa 14 volte nell'arco di due stagioni, mentre è stata anche ceduta in prestito all'FC Augsburg (5 gennaio 2020 - 5 ottobre 2020) e al VfL Bochum (luglio 1, 2021 – 30 giugno 2022). Più di recente, ha messo insieme tre gol e quattro assist per il VfL Bochum in 28 partite giocate in 1.515 minuti.