SPAL, mister Di Carlo: «Sono a disposizione; sono molto motivato e ho le spalle larghe»

29.04.2024 11:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
SPAL, mister Di Carlo: «Sono a disposizione; sono molto motivato e ho le spalle larghe»

Mister Domenico Di Carlo ha parlato ieri dopo la vittoria 4-1 della Spal contro l'Olbia: “E’ ovvio che col senno di poi si possa pensare a cosa sarebbe successo se la squadra fosse stata così all’inizio. Basta vedere il ruolino di marcia fatto nelle ultime gare. Dal mio ritorno in poi abbiamo fatto molto bene; siamo riusciti a riprendere quell’entusiasmo che nella parte iniziale era mancato ed oggi siamo diventati più squadra, i giocatori sono più convinti, con maggiore fiducia e grande unità di intenti. Dispiace non essere riusciti a raggiungere il decimo posto perchè credo che avremmo potuto dar fastidio a tante squadre”.

Due nomi su tutti che avrebbero fatto molto comodo alle sorti della squadra sono quelli di Siligardi e Dalmonte, a lungo assenti per infortunio: “Siligardi è mancato tanto a questa squadra e le sue qualità non le scopriamo certo oggi; anche Dalmonte ha chiuso in crescendo ed è un peccato che la stagione finisca qui. Però non mi piace soffermarmi sui singoli; vorrei parlare della squadra nel complesso, che anche qui a Olbia ha dimostrato di essere un gruppo che credeva e crede nelle proprie possibilità. Oggi la strada è stata tracciata, i giocatori sono stati bravi a mettersi alle spalle la negatività che c’era e rimettere in campo i valori della società e della maglia che indossano. Dispiace di essere arrivati a un punto dai play-off ma abbiamo fatto un gran percorso dal mio ritorno in poi e spero di non disperdere questo senso di appartenenza che si è ricreato”.

Inevitabile, infine, parlare di futuro, con i tifosi a chiedersi se Di Carlo sarà ancora il mister per la prossima stagione: “Io sono a disposizione; sono molto motivato e ho le spalle larghe. Allenare la Spal è un qualcosa di davvero grande perchè parliamo di una società gloriosa con tanti campionati di serie A alle spalle ed un pubblico straordinario. Però c’è tempo. Bisogna sedersi intorno a un tavolo e parlarne”.