Stresa Vergante vincente in casa dell'Alpignano

Eccellenza Piemonte Valle d'Aosta
29.04.2024 00:45 di  Andrea Villa   vedi letture
Stresa Vergante vincente in casa dell'Alpignano

Si gioca a Grugliasco la penultima gara del campionato di Eccellenza. E' scontro diretto tra Alpignano e Stresa. Solo la vittoria dei Blues può dare ancora una speranza per arrivare a giocarsi la possibilità di disputare i playout.

Mister Cacciatore schiera Baglieri in porta, Mandracchia, Moia, Manfroni in difesa. A centrocampo Siviero, Perini, Cannataro, Cantadore e Terrini e in avanti Geno e Secci. Mister Berta risponde con Colasanto in porta, Calò, A. Di Fiore, Campanella, Vasario. A centrocampo Trombin, Gioannini e Piotto e in avanti Modini, Pacchiardo e D. Di Fiore. Al 4' calcio di punizione di D. Di Fiore a pochi centimetri dalla linea laterale dell'area di rigore di Baglieri. La battuta è forte e Baglieri allontana coi pugni. Al 13' calcio d'angolo battuto da Trombin, Cannataro allontana e fa ripartire lo Stresa, Cantadore prende palla e si ferma solo grazie alla scivolata di Gioannini. Al 15' progressione di Secci che arriva al cross in area e la difesa butta in corner. Dalla bandierina Cannataro per il colpo di testa di Moia, anticipato in corner. Dalla bandierina Manfroni crossa in mezzo, Perini di testa, il difensore dell'Alpignano manda ancora in corner. Dalla parte opposta batte Cannataro in mezzo per il tiro di Siviero che va in rete. 0-1 Al 25' gioco fermo per un presunto colpo al volto a Mandracchia, non rilevato a livello disciplinare dal direttore di gara. Il massaggiatore dello Stresa entra in campo per i soccorsi. Al 30' corner battuto da Di Fiore, Baglieri col pugno allunga e poi Perini allontana.  Al 40' l'Alpignano prova il tiro dalla distanza, ma Baglieri si distende e para a terra. Al 42' ci prova D. Di Fiore ad arrivare in area, ma il tiro è da dimenticare. Al 44' Secci avanza palla al piede, ma è da solo e il difensore tocca fuori. Calcio di punizione per i Blues al 45' con Manfroni, la palla arriva a Colasanto che respinge a mani aperte. Ci sono due minuti di extratime in questa prima frazione di gioco. Ma non succede nulla e le squadre vanno a riposo.

La ripresa inizia con un cambio per lo Stresa. Cannataro rimane negli spogliatoi, il colpo ricevuto nel corso del primo tempo ha lasciato qualche conseguenza. Al suo posto entra Bamba. Al 3' calcio di punizione per l'Alpignano, batte D. Di Fiore per il tiro verso la porta di Trombin che spara alto. Nell'azione successiva bellissimo il cross di Terrini per il colpo di testa di Secci che però finisce alto. Al 7' ci prova Cantadore dalla destra, la palla viene toccata in corner. dalla bandierina Manfroni mette in mezzo, ma Campanella allontana. Al 12' prima ammonizione della gara per campanella, calcio di punizione per lo Stresa che batte con Manfroni a cercare corto Secci in area, la palla sfila. Al 13' cambio per l'Alpignano, entra Volpatto al posto di Pacchiardo. Al 15' cartellino giallo anche per Perini. Calcio di punizione battuto da Modini, Piotto tocca e poi A. Di Fiore mette in rete. 1-1 Al 29' lo Stresa batte un calcio di punizione con Manfroni, la palla in area viene messa in rete da Moia per il gol del vantaggio. 1-2 Al 37' Bamba parte in progressione e poi va al tiro, ma il diagonale finisce fuori. Al 41' Alpignano in avanti con il colpo di testa di Modini che esce di un nulla. Al 42' Perini innesca cantadore che si mette il pallone sul piede prediletto e scaglia il tiro per il gol del 3-1 Nel finale, quattro minuti di recupero. Al 48' Perini scarta l'uomo entra in area e impegna Colasanto in una parata in corner.

ALPIGNANO: Colasanto, Calò, Vasario, A.Di Fiore(38'st Cammisa), Campanella, Gioannini, Trombin, Piotto, Modini, D. Di Fiore, Pacchiardo(13'st Volpatto). A disp.: Tauriello, Franco, Vanin, Zucco, D'Abramo, Ciliberti, Pavan. All.: Roberto BERTA

ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Siviero, Terrini(43'st Mora), Cannataro(1'st Bamba), Mandracchia, Moia(44'st Cannazza), Secci(46'st Kouadio), Manfroni, Perini, Geno(33'st Legnani), Cantadore. A disp.: Angelina, Specolizzi, Nirta, Marchionna. All.: Giuseppe CACCIATORE

DIRETTORE DI GARA: Daniele Dell'Oro (Sondrio)

ASSISTENTI: Luca Pongan (Biella) e Marzio Giaveno (Pinerolo)

RETI: 16'pt Siviero, 15'st A. Di Fiore, 29'st MOIA, 42'st Cantadore

AMMONITI: Campanella, Perini, Calò