ufficiale

Monaco, primo contratto da pro per il talento Coulibaly

06.05.2022 01:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE: Monaco, primo contratto da pro per il talento Coulibaly

L'AS Monaco ha annunciato la firma del primo contratto professionale di Mamadou Coulibaly, che entrerà in vigore il 1 luglio 2022, fino al 30 giugno 2025.

Diciotto anni dal 21 aprile, Mamadou Coulibaly, il talentuoso centrocampista monegasco, è residente all'AS Monaco Academy dall'estate del 2019. Parigino di nascita, Mamadou Coulibaly aveva già frequentato l'FC Sevran, l'FC Villepinte e l'Accademia di calcio di Epinay- sur-Seine.

Presente nel girone U19, il centrocampista è stato insediato 21 volte in questa stagione dal suo allenatore Frédéric Barilaro. La sua capacità di essere decisivo (9 gol e 2 assist) così come la sua prestazione complessiva lo rendono uno degli uomini forti dell'ottimo esercizio dei giovani monegaschi.

Leader del girone D nella categoria con 7 punti di vantaggio sul più vicino inseguitore dopo 25 partite giocate, i biancorossi sono già garantiti per giocare agli spareggi. Inoltre, ha già frequentato le fila della squadra francese Mamadou Coulibaly, lui che nel 2019 aveva partecipato ad un rally con l'U16 Tricolors.

Paul Mitchell, Direttore Sportivo: «Lo sviluppo dei giovani talenti della nostra Academy è una priorità del nostro progetto sportivo. In questo contesto, la firma di un primo contratto professionale è sempre un passaggio importante. Vorrei congratularmi con Mamadou per il lavoro che ha già svolto. Certo, la strada è ancora lunga e sta a lui continuare a lavorare ancora di più per superare le fasi successive del suo progresso».

Pascal de Maesschalck, Direttore Sviluppo Giovani Giocatori: «In questa stagione Mamadou ha saputo dimostrare le sue qualità. Ha ancora molto da dimostrare e siamo felici che faccia parte del club a lungo termine con questo primo contratto da professionista. Tutto è raccolto a Monaco per supportare i nostri giovani giocatori, per incoraggiarli a sfruttare il loro potenziale e sono felice che Mamadou faccia parte di questo progetto».