Monopoli-Messina, è ultima spiaggia per i biancoverdi: le probabili formazioni

27.04.2024 11:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Monopoli-Messina, è ultima spiaggia per i biancoverdi: le probabili formazioni

Nella conclusiva giornata del Girone C di Serie C, il Monopoli si prepara a una sfida cruciale, ospitando il Messina allo stadio Veneziani, con calcio d'inizio alle 18:30. La squadra pugliese si trova immersa nella lotta per la salvezza, con 39 punti in classifica. Una vittoria, accompagnata da risultati favorevoli altrove, potrebbe ancora garantire loro la permanenza in categoria senza passare attraverso i play-out. Il Monopoli, guidato dal tecnico Taurino, arriva alla partita dopo due sconfitte consecutive, e cerca un fondamentale successo casalingo che manca dallo scorso 30 marzo, quando ha battuto il Sorrento per 1 a 0. Dall'altra parte, il Messina, già salvo dopo il pareggio contro il Potenza, è deciso a chiudere al meglio la stagione. Nel precedente incontro tra le due squadre, il punteggio è terminato 1 a 1.

Nel Monopoli, gli assenti saranno Gelmi, Fazio e La Vardera, mentre ritorna disponibile Grandolfo. Il tecnico Taurino ha espresso fiducia nei suoi giocatori, consapevole delle sfide che li attendono: "Il Messina non ha più un obiettivo specifico, essendo già salvo, ma dobbiamo affrontare la partita con la massima determinazione. Questi 90 minuti saranno cruciali per noi e dobbiamo concentrarci su di noi stessi, affrontando la sfida con determinazione e intelligenza".

Per quanto riguarda il Messina, saranno assenti Ortisi e Civilleri, mentre potrebbe esserci la prima convocazione per Gabriel Adragna. Il tecnico Modica potrebbe dare spazio a giocatori meno impiegati durante la stagione.

Le probabili formazioni prevedono il Monopoli schierato con un 3-5-2, con Dalmasso in porta, Ferrini, Bizzotto e Angileri in difesa, e Viteritti, Iaccarino, De Risio, Borello e Barlocco a centrocampo, supportando Sosa e Tommasini in attacco. Il Messina, invece, dovrebbe presentarsi con un 4-2-3-1, con Fumagalli E. tra i pali, Salvo, Manetta, Pacciardi e Zona in difesa, Franco e Frisenna a centrocampo, e Signorile, Emmausso e Zunno a supporto dell'attaccante Luciani.

L'arbitro dell'incontro sarà Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Franco Iacovacci di Latina e Fabio Dell’Arciprete di Vasto, con Giuseppe Vingo di Pisa come quarto ufficiale.

Queste le probabili formazioni:

Monopoli (3-5-2): Dalmasso; Ferrini, Bizzotto, Angileri; Viteritti, Iaccarino, De Risio, Borello, Barlocco; Sosa, Tommasini. A disposizione: Vitale S., Berman, Fornasier, Cristallo, Ardizzone, Hamlili, Bulevardi, Vitale M., De Paoli, Simone, Cubretovic, Arioli, Grandolfo, Peschetola. Allenatore: Roberto Taurino.

Messina (4-2-3-1): Fumagalli E.; Salvo, Manetta, Pacciardi, Zona; Franco, Frisenna; Signorile, Emmausso, Zunno; Luciani. A disposizione: Piana, Dumbravanu, Fumagalli J., Lia, Polito, Firenze, Giunta, Scafetta, Adragna, Cavallo, Plescia, Ragusa, Rosafio. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Franco Iacovacci di Latina e Fabio Dell’Arciprete di Vasto. Quarto ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa.