Enrico Magi Galluzzi, difensore centrale della Vigor Senigallia, sta per raggiungere un importante traguardo personale: 200 presenze con la maglia rossoblu. Un risultato notevole, soprattutto considerando la sua giovane età, 24 anni, che lo ha già reso una vera e propria bandiera della squadra marchigiana.
Nonostante la sua giovinezza, Magi Galluzzi ha vissuto da protagonista numerosi momenti cruciali della recente storia del club: dallo spareggio vinto nel 2019 a Tolentino contro l'Atletico Ascoli, grazie alle reti di Pesaresi e Morganti, fino alla cavalcata in Eccellenza con l'allenatore Clementi e all'incredibile secondo posto ottenuto in quarta serie appena due stagioni fa. Nel corso degli anni, il centrale difensivo si è affermato grazie alla sua personalità, diventando un punto di riferimento sia per i compagni di squadra che per i tifosi.
Intervistato dal Resto del Carlino sul momento attuale della squadra, Magi Galluzzi si mostra ottimista: «Stiamo vivendo un buon momento. Dopo il successo contro L'Aquila sono arrivati 2 pareggi. Quello della settimana scorsa contro il Notaresco ci va un po' stretto, ma se andiamo a mettere sul piatto della bilancia gli episodi della gara vinta contro L'Aquila, nella trasferta precedente, non possiamo lamentarci. Credo siano arrivati i punti che ci aspettavamo, ora però dovremmo dare qualcosa in più. Gli alti e bassi sono inevitabili, sono parte integrante di una stagione… Personalmente credo che la Vigor non sia in una fase negativa, sta a noi dimostrarlo e mettere finalmente la parola fine alla corsa verso la salvezza».
Il giocatore riceverà un riconoscimento ufficiale dalla società domenica prossima, prima dell'inizio del derby contro il Fossombrone, per celebrare questo importante traguardo delle 200 presenze. Un momento di festa personale che potrebbe coincidere con la salvezza matematica della squadra, in una stagione che si è rivelata piuttosto complessa.
Sul significato di questo traguardo, Magi Galluzzi aggiunge: «Un traguardo che mi rende molto orgoglioso. Devo ringraziare la società, che ha sempre creduto in me ed ovviamente a tutti gli allenatori che in questi anni hanno seguito il mio percorso in maglia Vigor. Un pensiero particolare voglio dedicarlo ai miei compagni, coi quali ho condiviso gioie e dolori in questi anni… Poi c'è la famiglia, sempre al mio fianco, sempre presente».
Il derby contro il Fossombrone rappresenta quindi un altro momento decisivo nel cammino della Vigor Senigallia, che potrebbe finalmente raggiungere la salvezza aritmetica o, in caso contrario, rimandare ancora questo obiettivo. Qualunque sia l'esito della partita, sarà sicuramente una giornata speciale per Magi Galluzzi, giovane simbolo del club rossoblù.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:33 Il Brescia non ce la fa: dopo 114 anni di storia arriverà il fallimento
- 16:30 Continuano ad arrivare conferme: Massimo Oddo allenerà in D l'anno prossimo
- 16:15 Juniores Regionali, Fase Nazionale: il 7 giugno si decidono le finaliste
- 16:00 Chironi, ipotesi rinnovo alla Sancataldese e non solo: la situazione
- 15:45 Novara, nessun problema per lo stadio Piola: la situazione
- 15:30 Teramo scatenato: abruzzesi in chiusura per un 29enne esterno offensivo
- 15:15 Pontedera: ecco chi è in pole per la carica di direttore sportivo
- 15:00 Cassino: il nuovo allenatore è un classe '83 che arriva dall'Eccellenza
- 14:45 Campionato Under 18 Dilettanti, Fase Nazionale: il programma della seconda giornata
- 14:30 L'Empoli piomba con decisione su un 2006 dell'ultima Serie D
- 14:15 Acireale, trattativa in stand-by: Palella Holdings deposita cauzione, ma servono garanzie
- 14:00 ufficialeUn'altra conferma in casa Correggese
- 13:45 Il Forlì indica Caldiero per le partite casalinghe: la situazione
- 13:30 ufficialeGozzano, 14esima stagione consecutiva per Gemelli
- 13:15 Varese: si allontana la conferma di Paolo Valagussa
- 13:00 Valmontone: due obiettivi d'esperienza sul mercato
- 12:45 Vis Pesaro, il pres. Bosco: «Nuovo stadio? Qui tutto lento, da 6 a 12 anni! E su Stellone...»
- 12:30 Cavese: non si esclude un ritorno per la panchina
- 12:15 Reggiana: il nuovo direttore sportivo può arrivare dalla C
- 12:00 Nocerina, Stella punta al ripescaggio: «E ci stiamo già impegnando a costruire la squadra per il prossimo campionato»
- 11:45 Virtus Ciserano Bergamo: in arrivo un "10" dall'Eccellenza
- 11:30 Fasano: si avvicina un centrocampista classe '91
- 11:15 Ascoli: spunta un'idea per la panchina della prossima stagione
- 11:00 Messina, si avvicina l'ennesima ripartenza. Stavolta dall'Eccellenza
- 10:45 Maceratese, la strategia della continuità per il nuovo campionato
- 10:30 Teramo: in arrivo un centrocampista autore di 8 gol in stagione
- 10:26 Spal, niente soldi dagli Stati Uniti. Dramma sportivo in arrivo?
- 10:15 Imolese, annuncio imminente per la panchina ma c'è una novità
- 10:02 Novara, ci siamo: sempre più vicino l'accordo col nuovo allenatore
- 10:00 Derthona: per l'attacco piace un 2003 autore di 8 gol quest'anno in D
- 09:45 Recanatese, nuova governance? Il sindaco Pepa pronto a intervenire
- 09:32 ufficialeDoppio rinnovo in casa Cittadella Vis Modena
- 09:30 Savoia, Gelbison e Sarnese su un esterno autore di 10 gol quest'anno in D
- 09:23 Anche il Rimini su mister Serpini. E i problemi della Spal possono aiutare...
- 09:15 Figline, mercato per Ciravegna: tre club di D sul classe 2002
- 09:00 Il duttile Vecchi tra il rinnovo col Montevarchi e sirene di mercato...
- 08:48 ufficialeC'è un'altra conferma in casa Lavagnese
- 08:45 Tolentino, primo annuncio di mercato: confermato un centrocampista
- 08:41 ufficialeNissa, confermato un esterno offensivo
- 08:30 Este, tante squadre su Davide Rossi: gli scenari
- 08:15 Fuori ogni dubbio: bomber Chessa ha deciso dove giocare il prossimo anno
- 08:00 Khribech, Schiaroli e non solo: il Foligno prova a piazzare le prima conferme
- 07:45 Albalonga, Klajdi Lusha ai saluti: l'attaccante vicinissimo ad un altro club di D
- 07:30 Marco Spinosa ancora nel Lazio? Due club di D lo puntano
- 07:15 Asti, Sancataldese e Afragolese sulle tracce di un trequartista argentino
- 07:00 Sfida Belmonte-Iannini per una panchina di Serie D?
- 06:45 Nicolò Quaggiotto dovrebbe continuare a guidare la mediana del Breno
- 06:30 ufficialeFoligno Calcio, per Khribech riconferma e fascia di capitano
- 01:00 Milan femminile, dalla Eredivisie arriva Kay-Lee de Sanders
- 00:45 Lupa Frascati, il presidente Raparelli: «Ora si riparte più forti»