L’ultimo turno prima della pausa. La Dolomiti Bellunesi torna a esibirsi allo stadio comunale di Sedico, dove domani (domenica 19, ore 14.30) arriverà il Caldiero Terme: una formazione che staziona all’ottavo posto e ha tre punti in più rispetto ai dolomitici. I quali affronteranno l’impegno senza Sommacal in difesa e Fernandez in attacco, mentre Alex Cossalter, alle prese con qualche linea di febbre, non è al meglio e Tuninetti è sulla via del recupero.
Percorso - «Dobbiamo esaltarci nelle difficoltà - argomenta mister Diego Zanin - come stiamo facendo di recente. Rimaniamo uniti e pensiamo solo al nostro obiettivo». Senza condizionamenti da altri risultati. Come quello emerso nell’anticipo infrasettimanale, in cui il Montecchio ha superato l’Este a domicilio ed è di nuovo a -2 dai “blancos”: «È bene guardare solo al nostro percorso - aggiunge il tecnico -. Era quasi prevedibile che il Montecchio, reduce da quattro sconfitte di fila, potesse ottenere un risultato importante. Anche per la legge dei grandi numeri. Ma, per quanto mi riguarda, in tutta la mia carriera non ho mai fatto affidamento sugli avversari. Proseguiamo, quindi, lungo il percorso già tracciato, nella consapevolezza che le vittorie e i punti in generale aiutano a migliorarsi».
Tasselli - Parlando di punti, è d’oro il pareggio strappato in pieno recupero a Legnago, nella tana della capolista: «Sì, però quella partita è terminata - riprende Zanin -. E i progressi registrati domenica scorsa vanno confermati a Sedico, per poter porre dei tasselli ancor più solidi in vista del finale di un campionato davvero imprevedibile. In questa stagione, il gruppo è sempre riuscito a emergere dalle situazioni di difficoltà. E facendo affidamento esclusivamente sulle proprie forze».
L’avversario - Tornando al faccia a faccia con il Caldiero, all’andata la spuntò di misura la SSD Dolomiti Bellunesi, grazie a un gran gol di Svidercoschi. E nonostante la doppia inferiorità numerica: «Affronteremo una squadra forte, costruita per rimanere in alto. È andata incontro a qualche difficoltà, è vero, ma non dimentichiamo che vanta uno degli attaccanti più prolifici del girone (Zerbato, a quota 13 centri) e ha vinto su campi molto difficili: come ad Adria e a Cartigliano. Tuttavia, siamo cresciuti pure noi e, per questo, sono convinto che sarà una bella partita». In chiusura, Zanin individua la possibile chiave dei 90’: «La lettura delle situazioni che si possono sviluppare durante l’incontro è fondamentale. Anche perché gli episodi incidono pure a livello morale».
Terna e sponsor - La sfida di Sedico verrà diretta da una terza laziale: Nirintsalama Andriambelo di Roma 1 è l’arbitro, affiancato da Massimiliano Cirillo (sempre di Roma 1) e Francesco Raccanello di Viterbo, mentre lo sponsor del match è Sviluppo&Lavoro - Impresa Sociale.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 Nuova Igea Virtus al lavoro per il rilancio: ricerca in corso per il direttore sportivo
- 22:00 Union Clodiense, Boscolo Bielo: «Non escludiamo il ripescaggio in Serie C»
- 21:45 ufficialePortoMansuè, colpo a centrocampo: c'è l'arrivo di Sibilia
- 21:30 Rivoluzione Saluzzo: l'ex designatore arbitrale Pairetto nuovo presidente
- 21:15 ufficialeCampobasso, annunciati il nuovo allenatore e diesse
- 21:00 Prato, il pres. Commini: «Se c'è un interesse reale, è il momento di farsi avanti»
- 20:45 Ascoli, Uniko smentisce tutto: «Nessun controllo all'Agenzia delle Entrate»
- 20:30 Orvietana, nel mirino c'è il play dell'Avezzano Selvaggio
- 20:15 Pisa: è già partito il casting per il successore di Pippo Inzaghi
- 20:00 Tutto tace in casa Gravina. Il futuro dei pugliesi è un rebus
- 19:45 Savoia: dimezzata la squalifica per i fatti post Gelbison
- 19:30 San Marino, che grana: la FSGC nega lo stadio per la prossima Serie D
- 19:15 Trento, ci siamo: ora può arrivare la firma del nuovo direttore sportivo
- 19:00 Casarano: vicini tre rinnovi per la prossima stagione di C
- 18:45 Pistoiese, mister Andreucci: «Ci sono diverse cose da salvare dell'ultima stagione»
- 18:40 Sorrento, la D su Polidori: due club sul 33enne attaccante
- 18:35 Scatenato il Vado: i liguri provano a strappare due calciatori ad una neopromossa in C
- 18:30 ufficialeCaravaggio, via mister e direttore sportivo
- 18:24 ufficialeUn'altra conferma in casa Mestre
- 18:15 Spezia, mister D'Angelo: «Noi abbiamo fatto qualcosa di incredibile e dobbiamo completare l’opera»
- 18:00 Conegliano: salutano tre componenti dello staff tecnico
- 17:45 Perugia: reso noto lo staff tecnico a disposizione di Cangelosi
- 17:30 Nocerina: ecco dove potrebbe tenersi il ritiro precampionato
- 17:15 Il Cjarlins Muzane presenta il suo staff tecnico
- 17:10 Il Pontedera si "arrende": prima la smentita, ora fa i conti con la volontà di Zocchi
- 17:05 Pineto e Spal sulle tracce di mister Serpini: la situazione
- 17:00 Orvietana, Capretti: «Se accadrà che qualcuno trovi situazioni più importanti e confacenti...»
- 16:55 Catania: il diesse Faggiano sul taccuino di un club di B?
- 16:50 Palermo: ora mister Inzaghi si avvicina di più. La situazione
- 16:45 Vibonese, il ds Meli: «Chi non ha ambizioni è destinato a rimanere nella mediocrità»
- 16:35 Scandicci, vicino il nuovo attaccante: è un 2001 autore di 14 gol quest'anno
- 16:30 Chiampo Calcio: confermata la dirigenza per la stagione 2025/2026
- 16:27 Pisa: sempre più probabile l'addio di mister Pippo Inzaghi
- 16:23 ufficialeSerie D, mister Becattini incassa la conferma
- 16:15 Avezzano: azzerate tutte le cariche societarie del club
- 16:00 Fabbrico, rafforzato il reparto difensivo con due nuovi arrivi
- 15:45 Termoli, il pres. Cesare: «A dicembre mi è stato chiesto di salvare la società in un momento drastico»
- 15:42 ufficialeCrotone, scatta l'obbligo di riscatto per Murano
- 15:39 Ancona, proseguono le trattative con Felleca: le ultime
- 15:30 PortoMansuè: Jari Bordignon è il nuovo numero uno per la stagione 2025/2026
- 15:15 Barletta: settimana decisiva tra vertici societari e scelte tecniche
- 15:10 Pizzulli corteggiato dalla Serie C: dubbi sul futuro del tecnico del Martina
- 15:05 Ascoli verso la svolta societaria: Capriccioli prepara il suo staff dirigenziale?
- 15:00 Rovereto, Giovanazzi in panchina anche per la stagione 2025/2026
- 14:55 ufficialeFollonica Gavorrano, un ritorno per la carica di direttore sportivo
- 14:50 ufficialeSavoia, scelto il nuovo direttore sportivo
- 14:45 ufficialeFiorentina, rinnovato il contratto del diesse Goretti
- 14:30 Sant’Agostino: scelta la guida tecnica per la prossima stagione
- 14:22 Clamoroso! Palladino si è dimesso da guida tecnica della Fiorentina
- 14:15 Siena, il pres. Bodin: «Il nostro obiettivo è salire di categoria»