Al termine della sfida persa per 0-1 contro l'Arezzo, l'allenatore del Pescara Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa per commentare un'altra prestazione deludente della sua squadra. Un momento complesso quello che stanno attraversando i biancazzurri, come confermato dalle parole del tecnico toscano.

«È stata una partita che ci penalizza eccessivamente, era praticamente finita», ha esordito Baldini. «Dobbiamo riconoscere che siamo in un periodo di crisi e prenderne atto. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori perché stanno dando il massimo. Se prima le situazioni giravano a nostro favore, ora non è più così, questa è la nostra realtà attuale».

Guardando al futuro immediato, l'allenatore ha poi aggiunto: «Mancano ancora tre partite alla fine della stagione regolare, poi ci saranno i playoff. Bisogna continuare a sperare e lavorare con impegno. Mi rammarica la situazione perché questi ragazzi non meriterebbero queste sconfitte. Nel primo tempo avremmo potuto passare in vantaggio. Devo comunque riconoscere che l'Arezzo ha dimostrato di essere una formazione di valore».

Baldini ha anche commentato la sua espulsione durante l'incontro: «Mi dispiace per l'allontanamento dal campo, causato da due ammonizioni banali. In questa categoria è difficile trovare arbitri che contribuiscano positivamente al calcio italiano».

Alla domanda su un'eventuale mancanza di pressione offensiva, il tecnico ha risposto: «Potrebbe essere una delle ragioni, ma i giocatori a disposizione sono questi. Al posto di Vergani ora abbiamo Alberti. Ciò che mi preoccupa maggiormente è la gestione di queste situazioni difficili. Dal punto di vista psicologico li vedo preoccupati».

In merito all'espulsione di Letizia, Baldini ha dichiarato: «Non ho assistito direttamente all'episodio. Il giocatore mi ha riferito di non aver fatto nulla, poi è arrivato il gol degli avversari».

Nonostante il momento negativo, l'allenatore mantiene la fiducia per il finale di stagione: «Mancano tre partite e dovremo fare meglio. Quando eravamo primi in classifica, dicevo che saremmo andati in Serie B anche qualificandoci decimi. I playoff li disputeremo comunque, ma c'è differenza tra entrare come secondi o terzi rispetto ad altre posizioni in classifica. Non mi lamento mai della situazione».

Infine, Baldini ha riportato un'osservazione del suo portiere Plizzari sull'azione del gol: «Mi ha detto che c'era un presunto fuorigioco perché non ha visto partire il pallone».

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print