Vincenzo Cangelosi guiderà il Perugia fino al 2027. L'allenatore, in conferenza stampa, ha espresso la propria soddisfazione per il prolungamento contrattuale, manifestando gratitudine verso la società e condividendo la propria visione sul futuro del club umbro.
"Ringrazio la società per la fiducia e tutte le persone che lavorano nel Perugia, mi hanno dato una grande mano", ha dichiarato Cangelosi. "Abbiamo il tempo a disposizione per poter costruire qualcosa d'importante che questa piazza merita".
Il tecnico ha poi spostato l'attenzione sull'imminente impegno, evidenziando le insidie della prossima partita: "Domani mi attendo una partita complicata contro una squadra che si gioca il tutto per tutto, metteranno tanto impegno e voglia per ottenere risultato. Ci vorrà tanta pazienza, dovremo cercare di sfruttare le occasioni che si presenteranno".
Con il rinnovo già definito, Cangelosi ha sottolineato come questo gli consenta di valutare meglio le potenzialità dell'organico in vista della prossima stagione: "Pensiamo a fare il meglio possibile, queste partite mi aiuteranno a fare delle scelte per il futuro. L'aver anticipato i tempi del rinnovo ci aiuta a capire dove migliorare la squadra".
Il mister non perde comunque di vista gli obiettivi immediati, con i playoff ancora nel mirino: "Intanto pensiamo a concludere al meglio l'anno, c'è la possibilità di centrare i playoff e dobbiamo provarci in tutti i modi. Siamo in un mini torneo con quattro squadre coinvolte, dove noi partiamo al quarto posto. Chiaramente con 3 vittorie avremmo più possibilità, perciò pensiamo a noi e non guardiamo al risultato delle altre".
Le parole di Cangelosi evidenziano un progetto tecnico a lungo termine, con la società che ha deciso di puntare sulla continuità, affidandosi a un allenatore che possa costruire un percorso duraturo per riportare il Perugia ai livelli che la piazza merita.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 07:15 Cjarlins Muzane, mister Zironelli: «Dobbiamo scendere in campo con la dignità giusta»
- 07:00 Derthona, sempre più conferme: ecco chi dovrebbe diventare il nuovo allenatore
- 06:45 Vado, Giana Erminio, Pro Patria e Renate su un 26enne attaccante che gioca in D
- 06:30 Serie D 2024-2025: l'attuale valore delle rose dei nove gironi
- 06:15 Serie D: oggi tutti in campo per la terz'ultima giornata. Il programma
- 00:30 Torneo delle Regioni eSport 2025: entusiasmo, spettacolo e record di partecipazione per la prima serata
- 00:15 Potenza Calcio in visita alla Casa Circondariale di Melfi
- 00:00 Asllani alla guida del settore giovanile del Levico Terme
- 23:45 Battipagliese1929, due allenamenti congiunti durante la pausa di campionato
- 23:30 Adriese, Ejesi: «Il nostro obiettivo resta quello dei playoff»
- 23:15 Pro Vercelli, Banchini: «Dobbiamo pensare al bottino pieno, consapevoli delle nostre qualità»
- 23:00 Fiorenzuona, mister Cammaroto: «Il caso Zenith Prato non cambia la nostra lotta»
- 22:45 Trento, mister Tabbiani: «A Novara per conquistare la vittoria»
- 22:30 Fermana, mister Savini: «Sarà una partita fatta di seconde palle e di tanti duelli, dovremo essere bravi a farli nostri»
- 22:15 Lentigione, mister Cassani: «Arrivare terzi significherebbe essere i primi delle squadre normali: Forlì e Ravenna sono extraterrestri»
- 22:00 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo ribellarci a questo momento»
- 21:30 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Non mi aspetto una Nocerina ferita»
- 21:15 Luce in fondo al tunnel: Sasha Mancini torna al 'Pinto' per completare il recupero dall'infortunio al crociato
- 21:00 Olbia, mister Ze Maria: «Abbiamo sempre dimostrato il nostro valore contro le big»
- 20:45 Rinascita dello Stadio Italia: Sorrento investe nel futuro dello sport e della comunità
- 20:30 Ravenna, Agnelli: «Credo ancora nella rimonta, il calcio è strano»
- 20:25 Siracusa, mister Turati: «Alla fine il nostro obiettivo è vincere le ultime tre gare»
- 20:20 Derby da brividi a Fermo: salvezza appesa a un filo
- 20:18 Locri-Reggina: settore ospiti esaurito, 800 biglietti venduti agli amaranto
- 20:15 Cesena, i playoff ora sono a rischio: pesa il pareggio col Frosinone
- 20:11 La Casertana supera il test amichevole con la Real Normanna
- 20:00 La Nuova Sondrio contesta la sanzione del giudice sportivo: annunciato ricorso ufficiale
- 19:53 Forlì, mister Miramari: «Vogliamo completare questo splendido cammino»
- 19:45 Precipita dall'undicesimo piano: è giallo sulla morte dell'attaccante Boupendza
- 19:35 L'Altamura pianifica il futuro: la strategia di conferme per consolidarsi in Serie C
- 19:30 Vigor Senigallia, Meggiorin: «La lezione Lewis spinge a cercare nuove forze»
- 19:25 Triestina respira a metà: liquidati gli stipendi di febbraio, resta l'incognita su contributi e arretrati
- 19:20 Treviso, mister Parlato: «Vogliamo portare a casa i tre punti e tenere vivo il campionato»
- 19:17 Il Messina sull'orlo del baratro: fallisce il piano di salvataggio per 149 mila euro
- 19:15 Scontri post Brescia-Cosenza, il conto presentato dal Viminale: richiesto risarcimento milionario
- 19:07 "Retrocessione accelerata": grave accusa di un club di D in un messaggio ad Abete
- 19:04 Ravenna, mister Marchionni: «Fino alla fine ci proveremo»
- 19:00 Follonica Gavorrano, Masini: «Non dobbiamo fare ulteriori danni»
- 18:45 Il Lecco scende in campo per l'inclusione: un'Amichevole significativa con la casa circondariale
- 18:30 Adriese, Vecchiato avverte: «La Virtus CiseranoBergamo è viva»
- 18:15 Calciatori dell'Altamura sotto la curva ospiti a Trapani: indaga la Procura Federale
- 18:00 Under 21 protagonisti: da Del Sorbo a Nunziante (un 2007 in classifica!), i giovani che si fanno notare nel Girone C di Serie C
- 17:45 Siena, mister Voria: «Non sottovalutiamo l'avversario»
- 17:35 Il Livorno ha un grandissimo obiettivo per il prossimo campionato di C
- 17:30 Bra in Serie C, Nisticò: «Non vince chi spende di più. Futuro? Vi dico...»
- 17:28 Crisi finanziaria della Triestina: corsa contro il tempo per evitare il tracollo
- 17:15 Riduzione della squalifica per Alcibiade: accolto parzialmente il ricorso della Pro Patria
- 17:00 Under 21: Vukovic e Quirini mattatori nel Girone B di Serie C, ma non dimentichiamoci di Dagasso
- 16:45 Teramo, mister Pomante: «Gara di domani utile per far superare dei pensieri... »
- 16:30 Recanatese, il dt Cianni: «Abbiamo ancora la possibilità di decidere il nostro futuro, dobbiamo crederci fino alla fine»