Una tragica e misteriosa fine quella di Aaron Boupendza, attaccante gabonese di 28 anni, precipitato dall'undicesimo piano di un palazzo ad Hangzhou, in Cina. L'ex capocannoniere della Super Lig turca, che militava nello Zhejiang FC della Serie A cinese dopo un recente passato alla Rapid Bucarest, è stato trovato senza vita in circostanze che gli investigatori stanno cercando di chiarire.
La scomparsa del calciatore aveva destato preoccupazione quando non si era presentato all'ultimo allenamento senza fornire alcuna giustificazione, con il club che non riusciva a mettersi in contatto con lui. Le indagini sulla tragedia sono attualmente in corso e, secondo quanto riportato dal giornale romeno Fanatik, gli investigatori starebbero vagliando tre diverse piste.
La prima ipotesi è quella del suicidio, la seconda considera la possibilità di una caduta accidentale, mentre la terza prende in esame un potenziale alterco con il fratello, che si trovava con lui nell'appartamento al momento della tragedia.
Boupendza era arrivato in Cina solo quest'inverno, ceduto dal Rapid Bucarest per 800 mila euro dopo alcune incomprensioni con la dirigenza del club romeno. Con lo Zhejiang aveva firmato un contratto fino al 2026 e aveva già fatto registrare numeri importanti: 4 gol e 2 assist in appena 6 partite disputate.
Il calciatore gabonese aveva costruito una carriera internazionale che lo aveva visto protagonista in Francia (Bordeaux, Pau, Ajaccio), Portogallo (Feirense) e soprattutto in Turchia, dove nella stagione 2020/21 aveva brillato con l'Hatayspor segnando 22 reti in 36 partite e conquistando il titolo di capocannoniere del campionato. In seguito alle sue prestazioni in Super Lig era stato accostato anche a club italiani come Atalanta e Sassuolo, prima di scegliere di trasferirsi prima nel campionato qatariota all'Al-Arabi, poi all'Al-Shabab in Arabia Saudita, e successivamente negli Stati Uniti al Cincinnati, per approdare infine in Romania e poi in Cina.
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 12:09 Serie B: definite le date infuocate di playoff e playout per la stagione 2024/2025
- 12:05 ufficialeNissa, si seperano le strade con mister Campanella
- 12:00 ufficialeL'Arzignano Valchiampo annuncia un rinnovo di contratto
- 11:45 ufficialeUn club neopromosso in C annuncia la conferma del mister
- 11:30 Reggina, mister Trocini: «Ho bluffato prima della gara! Vittoria incredibile, ma quanta rabbia per un traguardo ancora lontano»
- 11:15 Pescara, il pres. Sebastiani: «A Catania un pubblico incredibile, a Pescara mi aspetto lo stesso»
- 11:00 Vado, il pres. Tarabotto: «Capra ha detto quello che pensavo! Azzeriamo tutto, da giocatori a staff. Decide Roselli»
- 10:45 Chieti, mister Amaolo: «Eravamo scarichi, ma i playoff sono un buon punto di partenza per un futuro ambizioso»
- 10:30 Trapani, il pres. Antonini: «Stagione fallimentare, errori miei! Ma ripartiamo più forti con Aronica e giocatori innamorati»
- 10:15 Dall'Eccellenza alla Serie D: ecco le 27 promosse! Ora le altre 8 dai playoff
- 10:00 Rinascita sportiva sorrentina: al via il maxi progetto di riqualificazione dello stadio Italia
- 09:45 Reggina, Ballarino: «In campo un dominio assoluto, loro scorretti e provocatori»
- 09:30 Catania, mister Toscano: «Mercoledì a Pescara sarà un'altra battaglia, l'impresa è possibile»
- 09:15 Manfredonia, il pres. Rotice: «Crederci intensamente ci ha portato alla salvezza»
- 09:11 Chieti: c'è un favorito per la panchina 2025-2026
- 09:00 Taranto: Zerbo rompe il silenzio e punta il dito su Giove
- 08:45 Vibonese, mister Facciolo: «Il mio sogno era la Lega Pro, e quando hai una mezza possibilità, ci provi»
- 08:35 ufficialeUn tecnico di Serie D incassa la conferma del proprio club
- 08:33 Unipomezia: scelta "interna" per il prossimo direttore sportivo?
- 08:30 Crotone, mister Longo: «Abbiamo giocato un primo tempo da urlo»
- 08:15 Voci clamorose dalla Toscana: il Viareggio compra un titolo di Serie D?
- 08:00 Sambenedettese, mister Palladini: «Nel primo tempo abbiamo dormito»
- 07:45 Pescara, mister Baldini: «Mercoledì all'Adriatico sarà un'altra storia»
- 07:30 Teramo, mister Pomante: «Abbiamo dominato dall'inizio alla fine»
- 07:15 Futuro in bilico per la Turris: tra ipotesi di rinascita e rischio anno sabbatico
- 07:00 Reggina, Trocini: «La partita più bella dell'anno, hanno giocato con l'anima»
- 06:45 Nola, Barone: «Centrato obiettivo minino. Ora tutti ad Aversa»
- 06:30 Fasano, Pistoia: «Fatto qualcosa di straordinario. Torniamo a casa soddisfatti»
- 23:45 Centallo Calcio: Samuele Parola confermato direttore sportivo
- 23:30 Casteldaccia e Bagheria 90011: nasce una nuova realtà calcistica
- 23:15 Cavarzano Belluno: confermato il blocco storico per la prossima stagione
- 23:00 ufficialeCalvairate, scelto l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 22:58 La Folgore Delfino Curi Pescara cade con la Pro Vasto: sarà playout
- 22:49 La Giana Erminio ipoteca il passaggio del turno: è 3-1 al Monopoli
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 36° turno
- 22:30 ufficialeÈ separazione tra il Progresso e Marchini
- 22:25 Il Nola sfiora l'impresa ai play-off, avanti la Real Normanna
- 22:19 Basta un pari alla Caronnese: eliminata la Rhodense dai play-off
- 22:15 Trapani, Antonini: «Stagione? Io il principale responsabile. Serie C non è sostenibile»
- 22:13 L'Orvietana passa in casa del Foligno: umbri fuori dai play-off
- 22:05 Pazza Acireale, va due volte sotto poi rimonta e si salva: retrocede il Sant'Agata
- 22:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del primo turno nazionale Play-off
- 21:50 La Pro Gorizia saluta il campionato col successo sul Kras
- 21:45 La Reggina conquista la finale dei play-off: battuta la Vibonese 2-0
- 21:30 Oppeano e Andrea Corrent: fine di un ciclo vincente, lascia l'allenatore
- 21:15 La Nocerina la spunta al San Francesco: eliminato il Fasano
- 21:00 La Scafatese avanza alla finale dei play-off: Sambiase battuto 2-0
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Napoli-Genoa
- 20:30 Il Sora vince: Roma City condannato alla retrocessione in Eccellenza
- 20:10 Serie D: ecco le prime sette finali playoff! Ne mancano due