La Lazio di Marco Baroni vuole tornare alla vittoria casalinga che in Serie A manca da oltre due mesi. Il successo ottenuto a Marassi contro il Genoa ha riportato i biancocelesti a un solo punto dal quarto posto, tenendo viva la rincorsa a un posto in Champions League.
Per l'impegno contro il Parma, l'allenatore laziale dovrà fare a meno di diversi elementi: oltre agli indisponibili Patric e Tavares, non ci saranno lo squalificato Belahyane e Lazzari, uscito nel primo tempo della sfida contro il Genoa per un problema muscolare.
Rispetto all'undici sceso in campo a Marassi, ci sarà un solo cambio con Isaksen, rientrato dalla squalifica, che prenderà il posto di Lazzari, con conseguente spostamento di Marusic nel quartetto difensivo. Davanti a Mandas, oltre al montenegrino, ci sarà la coppia centrale formata da Gila e Romagnoli, con Luca Pellegrini sulla sinistra, reduce da due assist vincenti nelle sfide contro Roma e Genoa.
In mediana confermata la coppia composta da Rovella e Guendouzi, mentre sulla trequarti, oltre al rientrante Isaksen sulla destra, ci sarà Zaccagni a sinistra con Dia che agirà alle spalle di Castellanos.
In casa ducale c'è preoccupazione per le condizioni di Vogliacco, Bernabé ed Estevez, tutti e tre sostituiti per infortunio durante la sfida contro la Juventus. L'allenatore Chivu potrebbe dover rinunciare a tutti e tre, ma confida nell'entusiasmo e nella determinazione di un gruppo che viene da sei risultati utili consecutivi.
La riflessione principale riguarda il modulo da adottare: confermare il 3-5-2, che ha dato ottime risposte nelle ultime uscite, o tornare alla difesa a quattro. Al momento, la prima ipotesi sembra la più probabile.
Davanti a Suzuki potrebbe quindi tornare Balogh, insieme a Leoni e Valenti, con Delprato che passerebbe a fare il quinto di centrocampo. In alternativa, è pronto Hainaut a presidiare tutta la fascia destra, con il capitano che si sposterebbe nei tre di difesa al posto di Balogh.
Nessun dubbio invece per il centrocampo, dove giocheranno Hernani, Keita e Sohm, così come sulla fascia sinistra, dove verrà confermato Valeri. In attacco spazio ancora alla coppia formata da Bonny e Pellegrino.
La partita, valida per la giornata di Serie A, si disputerà lunedì 28 aprile alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. La direzione dell'incontro è affidata all'arbitro Sacchi, con trasmissione in diretta su DAZN e Sky.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:00 Ugento, il dg Cazzato: «Contro il Manfredonia sarà una battaglia, ma vogliamo restare in categoria»
- 22:45 Serie A, il risultato finale del posticipo tra Genoa e Milan
- 22:30 Sora, mister Schettino: «Potevamo salvarci prima, ora prepariamo al meglio questa battaglia»
- 22:15 Fasano, mister Pistoia: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ora andiamo a giocarcela a Nocera»
- 22:00 Reggina, Barillà: «Non è finita come volevamo, ma ripartiremo con ancora più grinta»
- 21:45 Arzignano, mister Bianchini: «Usciamo a testa alta, ma con tanto dispiacere»
- 21:30 Saluzzo, mister Cacciatore: «Annata da record, qualcosa di irripetibile»
- 21:15 Gravina, mister Loseto: «L'Acerrana aveva più fame di vittoria»
- 21:00 Avellino, il pres. D'Agostino: «Io sono un sognatore, e sognare non costa nulla»
- 20:52 Il Siracusa Calcio 1924 è in Serie C dopo sei anni di purgatorio
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Genoa-Milan
- 20:30 Martina, mister Pizzulli: «Siamo una piccola realtà, ma abbiamo un cuore enorme»
- 20:15 Siracusa, Zenga: «Ce l'abbiamo fatta! Una gioia immensa per la città»
- 20:06 Union Clodiense: altra idea per la carica di direttore sportivo?
- 20:00 Ancona, mister Gadda: «Chiudiamo in modo umiliante, la squadra era scarica»
- 19:45 Avezzano, mister Pagliarini: «Per ripartire il presidente deve sistemare le cose»
- 19:40 Adriese a rischio iscrizione? Il pres. Scantamburlo: «Decisione presa, non continuo»
- 19:31 Sestri Levante, sirene dalla D per Brunet: l'argentino piace a tre società
- 19:30 Correggese, Rossi: «Non si poteva sbagliare. Nello spareggio dovremo...»
- 19:15 Brescia, la salvezza si gioca anche fuori dal campo: urgono 3 milioni e l'incertezza di Cellino
- 19:12 Paternò, finale con una brutta notizia: grave infortunio per Pappalardo
- 19:00 Nardò, mister De Sanzo: «Il Fasano ha giocato con l'anima, meritano i playoff»
- 18:52 Ipotetica classifica per il ripescaggio in C - Ravenna davanti a tutte, poi Reggina e Nocerina
- 18:45 Fasano, il pres. D'Amico: «Quando la sfida si fa intensa, i veri combattenti si fanno valere»
- 18:40 Siena, il pres. Bodin: «Ora inizia davvero la ricostruzione del Siena»
- 18:30 Giugliano, mister Bertotto: «Giocato alla pari contro una corazzata, orgoglioso dei miei ragazzi»
- 18:15 Figline, mister Beoni: «Giocato una partita splendida, sono orgoglioso di questi ragazzi»
- 18:00 Cairese, mister Solari: «Andremo in campo per una battaglia, abbiamo le qualità per salvarci»
- 17:45 Cremonese, mister Stroppa: «Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, pronti per i playoff»
- 17:30 Sassari Latte Dolce, mister Fini: «Questa salvezza è un premio meritatissimo per i ragazzi»
- 17:15 Pisa, mister Inzaghi: «Questo è un capolavoro di cui sono parte fondamentale»
- 17:12 ufficialeArriva un'importante conferma in casa Bassano
- 17:05 Un altro mister di Serie D annuncia l'addio col proprio club
- 17:00 Reggina, il pres. Minniti: «Non è bastato, ma la squadra ha lottato con cuore fino all'ultimo»
- 16:59 Fasano, gli annunci del pres. Ghilardi: ecco diesse e diggì per la prossima stagione
- 16:54 Crisi Foggia: tesserati in rivolta per gli stipendi non pagati alla vigilia dei playout salvezza
- 16:48 Playoff Serie C: svelato il calendario e gli orari del secondo turno
- 16:45 Carrarese, mister Calabro: «La matematica ci impone ancora di soffrire fino all'ultima giornata»
- 16:30 Nola, Barone: «Centrato obiettivo minino. Ora tutti ad Aversa»
- 16:15 Este, mister Pagan: «Vogliamo puntare sempre più in alto»
- 16:00 Reggiana, mister Dionigi: «L'hanno vinta i ragazzi, io non ho grandi meriti»
- 15:45 Livorno, mister Pascali: «Solo applausi per il Figline, ci hanno surclassato»
- 15:30 Serie D 2024-2025: riguardiamo i verdetti del girone I
- 15:15 Gardano pronto alla sfida playout: ufficializzato lo staff tecnico che affiancherà il nuovo mister della Pro Vercelli
- 15:00 Castelfidardo, Giuliodori: «È stato un percorso straordinario»
- 14:45 Pianese, mister Formisano: «Con umiltà ce la possiamo giocare anche col Pescara»
- 14:30 Serie D 2024-2025: riguardiamo i verdetti del girone H
- 14:15 Spezia, mister D'Angelo: «Non meritavamo comunque di perdere»
- 14:04 Violazioni amministrative: Triestina, Lucchese, Messina e Foggia deferite al Tribunale Federale
- 14:00 Matera, il pres. Tosoni: «L’anno prossimo il Matera sarà in grado di vincere il campionato»