La Dinamo Zagabria ha ufficializzato l'ingresso di Albert Capellas nel ruolo di Direttore Sportivo e Responsabile del Programma di Sviluppo Giovanile. L'arrivo dello spagnolo, con quasi 35 anni di esperienza nel calcio, segna un passo significativo nella strategia di rifondazione del club croato.
Capellas, come riportato nel comunicato ufficiale, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo ricoperto numerosi ruoli nel mondo del calcio: da preparatore atletico a direttore del settore giovanile, fino ad allenatore della prima squadra e della nazionale maggiore. Una parte consistente della sua carriera si è svolta al Barcellona, dove ha lavorato per 12 anni in due periodi distinti.
Prima di approdare alla Dinamo, Capellas ha concluso un anno come allenatore della nazionale filippina. La sua esperienza sarà fondamentale per attuare la strategia del club croato, che punta a sviluppare giovani talenti e prepararli per il grande calcio, con l'obiettivo di dare un contributo significativo alla prima squadra e, di conseguenza, alla nazionale maggiore.
"Grazie alla sua vasta esperienza, contribuirà all'attuazione della strategia della Dinamo per lo sviluppo dei giovani calciatori, formando e coltivando giovani calciatori di talento per prepararli al grande palcoscenico, con l'obiettivo finale di dare un contributo significativo alla prima squadra e, di conseguenza, anche alla nazionale maggiore", si legge nel comunicato.
L'obiettivo principale della Dinamo è tornare alle proprie radici, costruendo la propria identità sulle fondamenta della scuola calcio. Il club mira a creare le condizioni affinché i giocatori cresciuti in casa diventino il nucleo della prima squadra nel prossimo quadriennio, attraverso un approccio paziente, meticoloso e professionale.
Accanto a Capellas, ci sarà un volto noto ai tifosi della Dinamo: Goran Vlaovic, ex attaccante del Valencia e del Padova, che ricoprirà il ruolo di Coordinatore Sportivo. Vlaovic, che ha già vestito la maglia della Dinamo in passato, porterà la sua esperienza e il suo carisma per supportare il progetto di rinascita del club.
Con queste nuove nomine, la Dinamo Zagabria dimostra di voler puntare con decisione sul settore giovanile, con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva e radicata nel territorio, capace di esprimere un calcio di qualità e di rappresentare al meglio i colori del club croato.
Altre notizie - Transfer market
Altre notizie
- 10:45 Il Giugliano rinforza la difesa con D'Avino dal Napoli
- 10:30 Scafatese da impazzire: c'è la firma di un altro top player
- 10:15 Athletic Palermo, il diesse Perinetti ha definito un nuovo colpo under
- 10:00 Continua il pressing di un club campano per Salvatore Elefante
- 09:45 Il Bra rinforza l'attacco con Ismet Sinani. Confermata l'esclusiva NC
- 09:30 Cambiamento epocale per l'Eccellenza! Ecco cosa ci aspetta dal 2027-2028
- 09:15 Samuel Di Carmine è il grande obiettivo di un top club di D
- 09:00 Nessun problema tra l'Heraclea e Juanito Sanchez: la situazione
- 08:45 Quistelli e un fondo tedesco al Rimini? La situazione
- 08:30 Maurice Selemby Doudou approda in Serie D! Ecco dove
- 08:15 Dopo l'annata al Trestina, due club di D sulle tracce di Marcucci
- 08:00 Ripescaggi in Serie D - Ecco le 15 domande presentate
- 07:45 Acireale, Sambiase e Milazzo puntano un classe 2006
- 07:30 Cassino e Manfredonia su un 24enne mancino napoletano
- 07:15 Danilo Pasqualoni: due club di Serie D interessati a lui
- 07:00 Mattia Vitale sempre più vicino ad un club di D
- 06:45 L'attaccante Nicola Talamo nel mirino di due club di Serie D
- 06:30 Rivoluzione nel calcio dilettantistico: approvate nuove regole per tesseramenti e premi dalla FIGC
- 23:45 Pro Gorizia, annunciato l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 23:30 Il Bocale si regala l'innesto a centrocampo
- 23:15 Casarano punta sul futuro: rinnovo per Davide Gerardi, difensore classe 2009 in forte ascesa
- 23:00 ufficialeDoppio annuncio di mercato da parte del Bra
- 22:45 ufficialeGiulianova, arriva un rinforzo dal Siracusa
- 22:30 Union Brescia, continuano gli annunci: si chiude anche con Sørensen
- 22:15 ufficialeUn 24enne esterno offensivo si accorda col Gela
- 22:05 Trastevere, termina 14-0 l'amichevole contro la Roma di Gasperini
- 22:00 ufficialeReal Normanna, accordo totale con Signorelli
- 21:56 Acireale, colpo in attacco: arriva il senegalese Ndiaye
- 21:45 Il Pompei ha ufficializzato l'accordo di rinnovo con Riccio
- 21:36 Colpo Sanremese: tesserato Tobias Del Piero, il figlio di Alex Del Piero
- 21:34 ufficialeL'Aquila annuncia l'ingaggio dell'ex Spal Pareiko
- 21:30 ufficialeTau Altopascio, accordo siglato con Nistri
- 21:15 Pavia: accordo totale anche con Bifulco
- 21:10 Real Acerrana: rinforzata la rosa con un doppio arrivo dal mercato
- 21:00 Dietrofront Varoli: il calciatore non farà parte del Sangiuliano
- 20:45 Perugia e Foggia interessate allo stesso centravanti?
- 20:30 Marco D'Orta vestirà la casacca del Bocale per la stagione 2025-2026
- 20:15 Union Brescia: piace un attaccante dell'ultima Lucchese
- 20:00 Reggina, mister Trocini: «Reggio ti conquista e ti fa battere il cuore, riporteremo la squadra tra i Professionisti»
- 19:45 Virtus Francavilla: tutto fatta per una grande conferma
- 19:30 ufficialeUn ex Prato ingaggiato dalla Vibonese
- 19:17 ULTIM'ORA - Foggia, finalmente l'annuncio del mister!
- 19:15 Afragolese: vicino l'arrivo di un '95 ex Acerrana
- 19:10 ufficialePergolettese, arriva un 26enne dalla Serie B
- 19:05 ufficialeVilla Valle, firma un ex Este
- 19:00 Nardò, Antico: «Vogliamo fare un passo in più rispetto a...»
- 18:55 ufficialeNuovo annuncio di mercato da parte del Manfredonia
- 18:50 ufficialeUnion Brescia, biennale per De Maria
- 18:45 Varese, Derthona e non solo su un mediano autore di 7 assist nell'ultima D
- 18:40 ufficialePro Palazzolo, accordo chiuso con Piombino