Puglia - Virtus Francavilla, Trinchera: "La Coppa per entrare nella storia di questo club"

20.04.2015 21:00 di  Umberto Nardella   vedi letture
Puglia - Virtus Francavilla, Trinchera: "La Coppa per entrare nella storia di questo club"

Penultimo atto per la Virtus Francavilla Calcio che ha chiuso il campionato di Eccellenza da prima della classe, collezionando la ventiduesima vittoria. A fine partita ha parlato il direttore sportivo Stefano Trinchera, colui che ha creato la squadra, ha messo insieme i vari pezzi e li ha consegnati all'allenatore: "Gara straordinaria - esordisce il diesse - nonostante il mister abbia fatto giocare una squadra imbottita da ottimi giocatori, potenzialmente titolari che, per diverse ragioni, quest'anno sono stati poco impiegati. Risultato a parte, sono contento della gara e soprattutto dell'ottimo approccio. Ci sembrava giusto chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico e siamo contenti di esserci riusciti".

Dopo il triplice fischio c'è stata la passerella di dirigenti, staff tecnico e giocatori che, insieme alla raccolta fondi in favore dell'AIL, ha completato una bella domenica di festa: "Siamo rimasti molto contenti, soprattutto il presidente Antonio Magrì, del riscontro di pubblico in occasione di questa partita. Ancora una volta - prosegue Trinchera - c'è stata la conferma di come la nostra tifoseria sia corretta, leale e da domenica possiamo dire anche matura e sensibile. Unitamente al gesto nobile del presidente che ha voluto devolvere l'incasso per una nobile causa".

Molti tifosi viaggeranno alla volta di Firenze per sostenere la squadra nell'ultima fatica, contro la Bustese: "La squadra, la dirigenza e lo staff tecnico percepiscono il grande entusiasmo e - continua - sappiamo che saranno in tanti a seguirci e supportarci a Firenze. Sarà un motivo in più per vincere la coppa. Pronostico? Scontato, direi. Andiamo per vincere perchè la Coppa Italia deve essere il premio ad una stagione fantastica. La ciliegina sulla torta, il fiore all'occhiello che ci meritiamo e che merita il presidente, la tifoseria e la città di Francavilla Fontana. Abbiamo una media punti superiore a due: nonostante una cavalcata impressionante vogliamo entrare nella storia di questa società".