Il futuro è oggi: il Canosa presenta il nuovo logo e conferma il diesse. Via l'allenatore

Eccellenza Puglia
25.04.2024 23:30 di  Chiara Motta   vedi letture
Il futuro è oggi: il Canosa presenta il nuovo logo e conferma il diesse. Via l'allenatore

Il Canosa Calcio si prepara per la stagione 2024/2025 con rinnovato vigore e ambizioni, dopo aver messo da parte l’annata 2023/2024. Durante una conferenza stampa, il presidente rossoblù Alessandro Di Nunno ha annunciato le prime novità relative alla programmazione della nuova stagione, dopo aver gettato le basi per un nuovo progetto nel corso del suo primo anno di presidenza, caratterizzato da mesi di impegno e dedizione.

Tra le novità più rilevanti, spicca l’introduzione di un nuovo logo sulle maglie dei giocatori canosini a partire dalla prossima stagione, segnando così l’avvio di una fase di “rigenerazione societaria”, come dichiarato dal presidente. Il simbolo principale rimarrà “Il Grifone”, arricchito da tonalità dorata, mantenendo al contempo gli elementi distintivi rossoblù. Il progetto del giornale cartaceo “Il Grifone” proseguirà, con l’attesa di nuovi sviluppi nelle settimane a venire.

Ma le novità non si esauriscono qui: nel prossimo campionato di Eccellenza, il quinto nella storia del club, sarà possibile acquistare i biglietti online per le partite casalinghe, e entro la fine di maggio sarà aperta la sede ufficiale del club.

Sul fronte tecnico, secondo quanto dichiarato da Di Nunno, la prima conferma è quella del direttore sportivo Gianco Francavilla, incaricato di costruire una squadra competitiva per affrontare il prossimo girone unico del massimo campionato regionale. Dopo tre anni, invece, si congeda il mister Girolamo Zinfollino, che non sarà più alla guida della squadra nella prossima stagione. “Ringrazio il mister Zinfollino per il suo impegno“, afferma Di Nunno. “Se ad agosto avremo la possibilità di giocare in Eccellenza, sarà anche merito del suo lavoro e del miracolo sportivo ottenuto due anni fa con una squadra partita da zero punti dopo otto giornate di campionato. Gli auguro il meglio per il suo futuro professionale.”

Infine, un accenno alla penalizzazione che ha segnato la scorsa stagione: l’esito del ricorso sarà reso noto il prossimo 6 maggio e determinerà solamente la posizione finale in classifica. “Mi rivolgo ai nostri tifosi“, conclude Di Nunno, “perché è per loro che siamo qui. Sosteneteci e restate vicini, solo insieme possiamo raggiungere grandi risultati.”