.

Il Sestri Levante ritrova i tre punti: va ko la Castanese

di Maria Lopez

Il Sestri Levante torna alla vittoria dopo un periodo di quattro giornate in cui hanno ottenuto due pareggi e due sconfitte nel girone A di Serie D. I corsari, giocando in casa, riescono a battere la Castanese con un risultato di 1-0, riuscendo così a riprendere la loro corsa verso la vetta della classifica. Tuttavia, la contemporanea vittoria della Sanremese lascia invariato il gap tra la prima e la seconda posizione della classe.

La partita del Sivori ha visto i padroni di casa partire subito con il piede sull'acceleratore. Al 6' Daniello mette i brividi al portiere avversario con una grande occasione, mentre al 20' Marquez fallisce l'appuntamento con la girata vincente durante un'azione da calcio d'angolo. Gli ospiti non si sono fatti intimidire e al 32' hanno fallito un'ottima occasione per sbloccare la partita con Rancati.

La vecchia legge non scritta del calcio "gol sbagliato, gol subito" si è dimostrata vera e al 50' il Sestri Levante è riuscito a passare in vantaggio. Il Capitano Pane, in rete da pochi passi, ha segnato su un ottimo cross da sinistra. La squadra capolista ha cercato di controllare il risultato e di creare altre occasioni, ma alla fine della partita, al 92', hanno dovuto ringraziare il proprio portiere Anacoura che ha respinto in maniera quasi miracolosa una punizione di Urso, sigillando così il ritorno alla vittoria dei corsari.

La prossima partita dei rossoblu sarà giocata domenica prossima contro il Chisola, squadra che si trova attualmente al terzultimo posto in classifica ma che è reduce da una vittoria e un pareggio nelle ultime due gare. Nella partita di oggi, Troiano è stato espulso all'87' e quindi sarà squalificato per la prossima gara.


Altre notizie
PUBBLICITÀ