.

Serie B, la top 5 dei migliori attaccanti dopo 10 giornate

di Nicolas Lopez

Dopo il completamento della decima giornata del campionato cadetto, emerge un quadro interessante delle prestazioni degli attaccanti, con la Sampdoria in particolare evidenza. Secondo le valutazioni di tuttomercatoweb.com, la coppia offensiva blucerchiata si distingue nettamente dalle altre.

Gennaro Tutino guida la classifica degli attaccanti più performanti con una media voto di 6,61, seguito a stretto giro dal compagno di reparto Massimo Coda (6,60). Sul gradino più basso del podio si piazza Matteo Tramoni del Pisa, con un notevole 6,65 di media.

La top 5 è completata da due giovani promesse: Francesco Pio Esposito dello Spezia, che si attesta al quarto posto con 6,43, e Augustus Kargbo del Cesena, che chiude la cinquina con 6,38.

Il weekend di Serie B ha visto inoltre diversi risultati significativi: la Sampdoria ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, imitata dal Sassuolo. La Cremonese di Corini ha superato la Salernitana, mentre il Frosinone è riuscito a strappare un punto importante contro la capolista Pisa.

Top 5 migliori attaccanti - Serie B

Gennaro Tutino (Sampdoria) 6,61
Massimo Coda (Sampdoria) 6,6
Matteo Tramoni (Pisa) 6,65
Francesco Pio Esposito (Spezia) 6,43
Augustus Kargbo (Cesena) 6,38