ufficiale

L'attaccante Margiotta finisce in Australia. Ecco dove giocherà

21.10.2021 15:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: L'attaccante Margiotta finisce in Australia. Ecco dove giocherà

Il Melbourne Victory ha annunciato la firma dell'attaccante italiano Francesco Margiotta in vista della stagione 2021/22 di Isuzu UTE A-League. Il ventottenne ha firmato un contratto di un anno che vedrà Margiotta unirsi al Club fino alla fine della stagione 2021/2022.

L'allenatore della Isuzu UTE A-League, Tony Popovic, ha detto che l'italiano aggiungerà potenza di fuoco al potente terzo attaccante della sua squadra. "Francesco ha costruito la sua carriera come centravanti e siamo fiduciosi che giocherà un ruolo importante per Melbourne Victory in questa stagione", ha detto Popovic.

"È stato un capocannoniere collaudato a vari livelli in tutta Europa e completerà i giocatori emozionanti e offensivi che già abbiamo nella nostra squadra". Margiotta era anche entusiasta di andare in Australia con Melbourne Victory, dicendo che non vede l'ora di affrontare la sfida in A-League. "Ho sentito molto parlare della squadra, della Lega e della passione per il calcio dell'Australia", ha detto Margiotta. “Melbourne Victory ha costruito una squadra forte di cui sono entusiasta di far parte. Ho visto i filmati dello stadio e dei tifosi e non vedo l'ora di giocare davanti al Appassionati sostenitori del club e aiutando la squadra ad avere successo nel 2021/22”.

Prodotto dell'accademia della Juventus, Margiotta ha trascorso sette stagioni sui libri dei giganti della Serie A, con periodi di prestito a Carrarese, Monza, Venezia e Sanraecangelo prima di un impressionante periodo al lato svizzero Losanna-Sport che ha visto l'attaccante firmare definitivamente nel 2018. Margiotta si è poi unito alla squadra svizzera dell'FC Luzern nel 2019, dove ha riacceso la forma che lo ha visto conquistare la Super League svizzera, segnando 14 gol e 12 assist in 43 presenze e eliminando la Scarpa d'Oro del club. L'attaccante è tornato in Italia con la squadra di Serie B Cheivo nel 2020 e ha trovato il fondo della rete cinque volte durante il suo periodo con il club di Verona.

Margiotta è il dodicesimo nuovo acquisto del Club nel precampionato 2021/22, insieme a Jason Geria, Jason Davidson, Rai Marchan, Matt Spiranovic, Chris Ikonomidis, Josh Brillante, Stefan Nigro, Brendan Hamill, Ivan Kelava, Nick D'Agostino e Roderick Miranda.