ufficiale

Il giovane Dib ha firmato con il Lione il suo primo contratto

06.07.2020 15:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Il giovane Dib ha firmato con il Lione il suo primo contratto

Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, il mancino Djibrail Dib ha siglato il suo primo contratto da calciatore professionista con l'Olympique Lione.

Alla presenza del direttore sportivo Juninho e del direttore del centro di formazione Jean-François Vulliez, il venezuelano si è impegnato per le prossime tre stagioni con il club rhodaniano.

«Gaby» è stato uno degli elementi più utilizzati in U19 questa stagione (17 partite, 2 gol), il miglior marcatore in Gambardella Cup (3 partite, 3 gol) e si è anche distinto in Youth League (3 partite) da una sublime realizzazione al Groupama OL Training Center di fronte al Benfica.

In seguito alle firme di Cherki, Caqueret, Thomas o recentemente Soumaré, il Lione si compiace che Dijbrail Dib abbia privilegiato, nonostante l'insistenza di alcuni club francesi e stranieri, di proseguire la sua carriera nel club che l'ha formato e ricorda che la partenza di alcuni giovani della sua Academy, come Theo Ndicka Matam e Lucas Margueron, sono in pieno accordo con tutti gli educatori del club.

Djibrail Dib riprenderà l'allenamento questo lunedì 6 luglio con la Nazionale 2 allenata da Gueïda Fofana e Jérémie Bréchet, due dei 17 ex giocatori professionisti del Lione che attualmente compongono l'inquadratura sportiva. Ciò caratterizza e conferma la volontà dell'istituzione di appoggiarsi alle donne e agli uomini che hanno fatto la storia dell'Olympique Lione e stabilito il suo DNA e gli permette di essere sul podio dei centri di formazione in Europa (3º dietro il Real Madrid e Barcellona).