ufficiale

Burnley, rinnova l'attaccante Jay Rodriguez

06.05.2022 12:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE: Burnley, rinnova l'attaccante Jay Rodriguez

Il Burnley Football Club ha annunciato che l'attaccante Jay Rodriguez ha firmato un nuovo contratto biennale con il Turf Moor. L'attaccante nato a Burnley ha ormai impegnato il suo futuro con i Clarets fino al termine della stagione 2023/24.

Rodriguez ha segnato sette gol in tutte le competizioni in questa stagione, incluso un fondamentale pareggio contro il Manchester United a Turf Moor e ben quattro gol in 26 minuti contro Rochdale nella Coppa Carabao.

Dopo aver messo nero su bianco il suo nuovo contratto con il Turf Moor, Rodriguez ha spiegato perché è stata una decisione facile per lui prendere prolungare la sua permanenza e ha sottolineato quanto sia importante che tutti coloro che sono legati al Club rimangano uniti per le ultime quattro partite e oltre.

L'attaccante ha detto: "Una cosa importante che mi ha colpito da quando sono qui è l'unione del gruppo e il modo in cui lavoriamo l'uno per l'altro. Siamo tutti umili e con i piedi per terra. Guardi la squadra e sai che lavorerai sodo".

“L'unione è sicuramente qualcosa che si nota con i fan di Burnley; sono sempre con te. Possono vederti lavorare sodo in campo e saranno dietro di te, qualunque cosa accada.

“Finora ho creato molti ricordi e spero di poterne farne altri presto. Devi sempre continuare a migliorare nel calcio e creare più ricordi che puoi".

Rodriguez ha iniziato la sua carriera con i Clarets, scalando i ranghi dell'accademia, e ha collezionato più di 200 presenze con il Club, segnando 61 gol.

Ha continuato: “Il Club significa molto per me. Essendo cresciuto nella zona, è sempre un piacere e un privilegio rappresentare Burnley, quindi quando il Club ha offerto il contratto per me è stato un gioco da ragazzi. Non vedevo l'ora di firmarlo.

“Giocare per il Burnley essere un ragazzo di Burnley è davvero speciale. Per vedere dove è arrivato il Club e dove si trova adesso, volevo solo farne parte e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo del Club".