Brighton fa il colpo: ufficiale l'ingaggio di Joao Pedro. Lo voleva il Milan

05.05.2023 23:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Brighton fa il colpo: ufficiale l'ingaggio di Joao Pedro. Lo voleva il Milan

Il Brighton ha annunciato - attraverso una nota - che il club ha accettato di ingaggiare l'attaccante Joao Pedro dal Watford per un periodo non divulgato.

Il 21enne brasiliano si unirà ufficialmente al club quando si aprirà la finestra del mercato estivo con un contratto fino a giugno 2028.

Il direttore tecnico David Weir ha dichiarato: "Joao è stato un nostro obiettivo a lungo termine e ha anche attirato molto interesse da tutta Europa.

"Quindi, siamo lieti di aver raggiunto un accordo con un obiettivo chiave per il club prima dell'apertura della finestra estiva, ed è fantastico per Joao potersi concentrare sulla nuova stagione, con il suo immediato futuro definito.

"È un giovane talento brillante, tecnicamente molto bravo, veloce e con un occhio al gol. Completerà molto bene la nostra attuale linea di attacco. Inoltre si è ambientato bene qui, con una buona esperienza sia in Premier League che in campionato e più di 100 partite per il Watford.

"Non vediamo davvero l'ora di iniziare a lavorare con lui in pre-stagione, qui nel Regno Unito e quando viaggeremo negli Stati Uniti per la Premier League Summer Series".

Joao è cresciuto nelle giovanili in patria con il Fluminense, debuttando in prima squadra a marzo 2019. Con la maglia della Serie A brasiliana avrebbe chiuso l'anno con sette gol in 29 presenze, prima di passare all'allora Premier League Watford al inizio 2020.

Ha esordito con gli Hornets nel giugno 2020 contro il Southampton durante Project Restart, e durante tre anni e mezzo con gli Hornets ha segnato 24 gol in 80 partenze.

Sarebbe stata la stagione successiva nel campionato che Joao ha fatto la sua svolta nel calcio inglese, segnando nove gol in seconda divisione quando il Watford è arrivato secondo per fare un ritorno immediato nella massima serie.

Ha segnato tre gol in Premier League quella stagione, di cui uno nella vittoria per 4-1 sul Manchester United. Questa stagione è stata la sua più produttiva sotto porta, segnando 11 gol e assistendo quattro volte.