Vado, mister Cottafava: «Non deve essere una sconfitta a demoralizzarci»

29.03.2024 16:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Vado, mister Cottafava: «Non deve essere una sconfitta a demoralizzarci»

Mister Cottafava ha parlato ieri dopo il ko del suo Vado contro il Chisola: “Si sono viste due squadre forti. Loro sono secondi dall’inizio del campionato. Noi siamo stati bravi a rientrare dentro alla corsa playoff. Ci siamo meritati questo finale di campionato. Abbiamo recuperato tanto e speso tanto. Abbiamo dimostrato di potercela giocare a questi livelli e loro di meritare il secondo posto. Siamo stati imprecisi nei dettagli e queste squadre puniscono. Non usciamo contenti perché non lo si è mai dopo una sconfitta in casa, la prima della mia gestione”.

Continua: “I punti erano pesanti. Un punto lo avremmo meritato, s iamo dispiaciuti perché la prestazione conta fino a un certo punto. Specialmente a cinque giornate dal termine contano i punti. Proveremo a farne il più possibile e vedremo alla fine se riusciremo a qualificarci nei playoff”.

“Loro hanno giocatori di valore e hanno cominciato a spingere forte. Il Vado ha sempre voglia di giocare, oggi hanno fatto la differenza i dettagli. E in alcuni casi abbiamo sbagliato pagando. Ma la voglia di giocare ci ha permesso di riprendere il treno playoff e di fare risultato anche in trasferta, dove all’inizio facevamo fatica. Come sempre, analizzeremo i nostri errori”.

 “Il messaggio è stato di sostegno e di consapevolezza che avremmo potuto fare meglio. Se abbiamo perso è colpa nostra. Ho detto, senza entrare nei particolari, che non deve essere una sconfitta a demoralizzarci. Dobbiamo prendere consapevolezza che il livello in alto richiede prestazioni di alto livello. Negli occhi dei ragazzi ho visto il luccichio giusto, siamo concentrati per andare a fare punti a Lavagna”.