La Fidelis Andria ha ufficializzato la conclusione del rapporto professionale con il calciatore brasiliano Mateus Da Silva Castro. Il giocatore sudamericano ha dovuto interrompere anticipatamente la sua avventura in Italia a causa di impellenti questioni familiari che lo hanno costretto a un rapido rientro in patria.
Secondo quanto comunicato dalla dirigenza della Fidelis Andria, l'interruzione del contratto è avvenuta in maniera consensuale, con piena comprensione da parte della società per la delicata situazione personale dell'atleta. È stato proprio Da Silva Castro a richiedere espressamente la risoluzione dell'accordo in essere, vista l'urgenza di tornare in Brasile per affrontare problematiche di carattere strettamente familiare.
La società pugliese ha voluto sottolineare come il calciatore abbia dimostrato grande correttezza e disponibilità durante la fase di negoziazione per la conclusione anticipata del contratto, facilitando il raggiungimento di un'intesa soddisfacente per entrambe le parti.
Nel comunicato ufficiale che annuncia la separazione, la dirigenza biancazzurra ha espresso sincera gratitudine nei confronti di Mateus Da Silva Castro, riconoscendo il valore del suo contributo durante il periodo trascorso con la maglia della Fidelis Andria. Il club ha evidenziato non solo l'impegno professionale mostrato in campo dal calciatore, ma anche le emozioni che ha saputo regalare ai tifosi durante la sua permanenza.
Insieme ai ringraziamenti, la società ha voluto formulare i migliori auguri al giocatore per il prosieguo della sua carriera sportiva e per la sua vita personale, dimostrando così il clima di rispetto reciproco che ha caratterizzato questa separazione, pur se anticipata rispetto alle previsioni iniziali.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:15 «Lei e i figli sono la mia forza»: l'emozionante dedica di Biancolino alla moglie dopo il trionfo irpino
- 16:00 Casarano, Di Bari: «Promozione dopo 26 anni è qualcosa di unico»
- 15:58 Tragedia sfiorata in Eccellenza: allenatore si accascia in campo
- 15:57 ufficialeGallazzi diventa unico proprietario dell'Alcione Milano
- 15:51 Focus Eccellenza: ecco tutte le capoliste di ogni regione. Salgono a 18 le promozioni in D
- 15:45 Virtus Entella, mister Gallo: «Si conclude un campionato straordinario contro una squadra che ha lottato con noi fino alla fine»
- 15:30 Martina, mister Pizzulli: «Il terzo posto è meritatissimo»
- 15:15 Giugliano, il ds Fracchiolla: «Non voglio vedere a Catania l’atteggiamento arrendevole delle ultime gare»
- 15:00 Castrumfavara, mister Infantino: «Siamo ottimisti, c'è una porta aperta per la salvezza diretta»
- 14:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Rischiamo di buttare tutto al vento giocando così»
- 14:30 Il Nola vede i play-off, Barone: «Non dobbiamo abbassare la tensione»
- 14:19 Reggina, Ballarino: «Vogliamo il miglior arbitro, non lasceremo che ci rubino il campionato»
- 14:15 Casertana, mister Iori: «Avevamo l'obiettivo di provare a vincere per cercare di salvarci direttamente e l'abbiamo centrato»
- 14:00 Cynthialbalonga, Ferazzoli: «Avevamo tutto da perdere»
- 13:45 Trapani, il pres. Antonini: «Ripartiremo consapevoli che certe facce non le vogliamo più neanche sentire nominare»
- 13:30 Figline, Beoni: «Ci è mancata incisività per portare a casa la vittoria»
- 13:15 Catania, mister Toscano: «A tutti i costi per consolidare il quinto posto: la squadra ci ha creduto, ha messo dinamismo e qualità»
- 13:00 Escort Advisor premia la promozione dell'Athletic Palermo con un dono inaspettato...
- 12:56 ufficialeClub di Serie D conferma il mister per la prossima stagione
- 12:48 Fermana: trattativa avanzata per la cessione della maggioranza a un gruppo internazionale
- 12:45 Benevento, mister Auteri: «Vorrei un ambiente meglio predisposto: ora inizia un nuovo torneo e servirà unità di intenti»
- 12:30 Ilvamaddalena, mister Acciaro: «Abbiamo messo in campo livello e carattere, ma la meta è ancora lontana»
- 12:15 Ascoli, mister Di Carlo: «Bisogna ripartire da un atteggiamento diverso rispetto a quello visto quest'anno»
- 12:00 Siracusa, Turati: «Ora dobbiamo superare l'ultimo ostacolo»
- 11:50 «Il calcio mi ha dato tutto, ma è tempo di dire addio»: Mirco Antenucci annuncia il ritiro dopo una carriera straordinaria
- 11:45 Avellino, il pres. D'Agostino: «Chi la dura la vince: dopo cinque anni di sacrifici, siamo arrivati dove volevamo»
- 11:30 Ostiamare, mister Minincleri: «Dopo il 2-1 ci siamo sgretolati, una macchia nel nostro girone di ritorno»
- 11:15 SPAL, mister Baldini: «Finalmente abbiamo raccolto quanto messo in campo per 90 minuti»
- 11:00 Fasano, Pistoia: «Il campionato non è finito e per domenica dobbiamo riscattarci»
- 10:45 Torres, mister Greco: «Con un pizzico di attenzione in più, avremmo potuto portare a casa un risultato migliore»
- 10:30 Acireale, Chianese: «Salvezza? Quelli più preoccupati dovrebbero dietro di noi»
- 10:00 Olbia, mister Ze Maria: «I giocatori hanno avuto nervi d'acciaio, una vittoria che corona una stagione complicatissima»
- 09:45 Ternana, Liverani: «Chi ha giocato meno ha risposto presente»
- 09:30 Teramo, mister Pomante: «Chiedo scusa ai tifosi, una prestazione del genere è inaccettabile»
- 09:15 Catanzaro, mister Caserta: «Aver subito la prima rete in quel modo ha reso tutto più complicato»
- 09:00 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Una società come la nostra non si merita prestazioni del genere»
- 08:45 Follonica Gavorrano, il pres. Balloni: «Era fondamentale non perdere, ora testa alta e tifosi al nostro fianco per la battaglia finale!»
- 08:30 Perugia, Cangelosi: «Questa è la fotografia di quello che è successo tutto l’anno»
- 08:15 Dolomiti Bellunesi, mister Zanini: «Ci abbiamo messo l'anima, ma ora possiamo chiuderla in casa nostra!»
- 08:00 SPAL, il pres. Tacopina: «Quando giochiamo così è difficile batterci, ma avrei voluto vederla sempre questa SPAL»
- 07:45 Siena, mister Voria: «Una casa non si edifica in due giorni»
- 07:30 Lucchese, Gorgone: «Ci prenderemo questa salvezza sul campo!»
- 07:15 Sambenedettese, mister Palladini: «La Poule Scudetto è un’occasione d’oro per far crescere i nostri giovani»
- 07:00 Palermo, mister Dionisi: «Una vittoria di valore su un campo ostico»
- 06:45 Nocerina, mister Campilongo: «Vogliamo onorare il campionato fino alla fine»
- 06:30 Serie D, un club già retrocesso spera ancora di conquistare la salvezza questa settimana
- 06:30 Serie D: a 90' dal termine, ci sono già 25 verdetti definitivi
- 01:00 Il Napoli Femminile batte la Sampdoria ed avvicina la salvezza
- 00:45 Al Bearzot cade la Pro Gorizia: il derby è della Juventina
- 00:30 Tris Briga in casa del Baveno Stresa