Paolo Grillo è l'uomo del momento in casa Reggina. Arrivato nel mercato di dicembre, l'esterno offensivo classe 1997 si è subito reso protagonista, risultando decisivo nel successo contro il Sambiase grazie al cross che ha permesso a Barillà di siglare il gol vittoria in pieno recupero.
Originario di San Cipirello, piccolo comune alle porte di Palermo, Grillo ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nel settore giovanile rosanero, ha vestito le maglie di numerose squadre: Cittadella, Robur Siena, Siracusa, Pro Vercelli, Sicula Leonzio, Catanzaro, Vibonese, Messina e Akragas, prima di approdare alla Reggina.
Attualmente residente a Sant'Agata, Grillo sogna il primo gol in maglia amaranto e si prepara al derby di domenica, che lo vedrà doppio ex. L'obiettivo è chiaro: "Sarà l'ennesima finale. Proveremo a saltare un nuovo ostacolo. Vogliamo rimanere non troppo lontani dalla vetta e crediamo nel sorpasso".
I quattro punti di distacco non sembrano spaventarlo. "Il Siracusa ha una gara in meno – spiega – e questo alimenta la speranza di avvicinarci". La squadra ha dimostrato carattere nell'ultimo match, rifiutando l'idea del pareggio fino all'ultimo: "Non volevamo e non dovevamo accontentarci. Nino è stato bravo a trovare il gol e io ho provato una gioia immensa nell'esultare sotto la nostra curva".
Un successo che ha un sapore speciale: "I padroni di casa ci hanno messo in difficoltà, ma non ci siamo arresi. Anzi, abbiamo raddoppiato gli sforzi centrando un successo pesantissimo". La mentalità è quella giusta: "Per noi ogni match è come una finale. Inutile stilare tabelle, a noi interessa solo la Vibonese".
Grillo non si nasconde e guarda avanti con determinazione, conscio che la promozione passa attraverso questi momenti decisivi della stagione.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 06:30 Serie D: le attuali magnifiche nove che approderebbero in Lega Pro
- 00:00 Lutto nel calcio toscano: addio al giovane Brian Rodriguez
- 23:45 Legnago, mister Bagatti: «Nel primo tempo potevamo chiuderla, nel secondo rischiavamo di perderla: l'1-1 è giusto»
- 23:30 Ligorna, Lionetti: «Dimostrato che possiamo battere chiunque»
- 23:15 Correggese, Rossi ammette: «Questo è un passo falso»
- 23:00 Follonica Gavorrano, mister Masi: «È una vergogna far giocare su un campo così, ma la vittoria è più che meritata»
- 22:45 Ascoli, il pres. Pulcinelli: «O vendo o regalo la società, ma i tifosi sostengano la squadra o dovranno...»
- 22:36 Il Lecco si impone contro la Giana Erminio: la decide Sipos
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi del 34° turno
- 22:15 Il Genoa vince la 75a Viareggio Cup: battuta la Fiorentina
- 22:00 Sangiovannese, il dg Morandini: «Finché il risultato è stato in bilico ho visto segnali positivi, ma dobbiamo unirci per salvarci»
- 21:45 Monopoli, mister Colombo: «Brucia tantissimo, ma i ragazzi devono uscire rafforzati da questa prova»
- 21:30 Ugento, mister Oliva: «Complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato alla pari contro una corazzata»
- 21:15 Sambenedettese, Eusepi: « Si è creato un legame tra chi gioca di più e chi meno»
- 21:00 Bra, il d.g. Sartori risponde: «La nostra tifoseria è il nostro dodicesimo uomo»
- 20:45 Ascoli, mister Di Carlo: «Mi è piaciuto lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo, non abbiamo mai mollato»
- 20:31 Allarme Serie D: «Un 20-30% di club ha pagato solo pochi stipendi»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei postici del 34° turno
- 20:15 Albinoleffe, mister Lopez: «Non mi capacito di un secondo tempo così, mi vergogno»
- 20:00 Vigor Senigallia, mister Antonioli: «Abbiamo giocato una buona partita, ma la loro qualità...»
- 19:47 ufficialeMattia Destro torna a giocare! Ha appena firmato con un club di B
- 19:45 Audace Cerignola, mister Raffaele:«Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, ma i ragazzi sono stati eccezionali»
- 19:30 Gravina, mister Loseto: «Abbiamo messo tutto in campo, ma il risultato ci condanna»
- 19:17 Gozzano, Lischetti a NC: «Obiettivo playoff percorribile! Col Chieri il mio gol più bello...»
- 19:15 Sestri Levante, mister Ruvo: «Partire con due gol di svantaggio contro una squadra come il Rimini è follia»
- 19:00 Palmese, mister Grimaldi: «Abbiamo regalato due gol, ma dobbiamo mantenere la calma per raggiungere la salvezza»
- 18:45 Rimini, mister Buscè: «Il loro primo gol era nettamente irregolare, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto»
- 18:36 Terremoto Foggia: Canonico annuncia il disimpegno e fissa il prezzo per la cessione
- 18:30 Fasano, mister Pistoia: «Torniamo a casa con il bicchiere mezzo pieno, siamo ancora in zona playoff»
- 18:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo onorare Lorenzo con una grande vittoria, questa squadra è splendida da allenare»
- 18:07 L'Ilvamaddalena si gode Dessena: ieri terzo gol per il centrocampista classe 2006
- 18:00 Sambenedettese, mister Palladini: «Partita durissima, ma abbiamo dimostrato la nostra forza»
- 17:48 Derthona: c'è un'idea per la panchina della prossima stagione
- 17:45 Carrarese, mister Calabro: «Siamo stati capaci di soffrire e colpire al momento giusto»
- 17:37 Maxi squalifica per Tounkara ed il Guidonia rescinde il contratto
- 17:30 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Sono contento perché ci crediamo tanto e stiamo migliorando moltissimo»
- 17:15 Potenza, mister De Giorgio: «Il primo tempo più brutto della stagione, non possiamo permetterci un atteggiamento così»
- 17:00 Bomba sulla D: «Potrebbero esserci diversi punti di penalizzazione»
- 16:45 Benevento, mister Auteri: «Le partite si decidono sui dettagli, a noi è mancato cinismo»
- 16:30 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Non è mio compito parlare delle questioni societarie»
- 16:15 Salernitana, mister Breda: «Non sono uno che scappa, credo ancora nella salvezza»
- 16:00 Vibonese, mister Facciolo: «La squadra ha giocato con personalità e meritava il pareggio»
- 15:54 Catania: spunta il profilo di Mirabelli per la direzione sportiva
- 15:45 Giugliano, il ds Fracchiolla: «Il gioco di chi si lamenta di più non porta mai a nulla di buono»
- 15:37 Sambenedettese già a lavoro per la C: chi siederà in panchina? La situazione
- 15:31 Serie C, definito il percorso post season: ecco le date di Playoff e Playout
- 15:30 Forlì, mister Miramari: «Vittoria dedicata ai nostri straordinari sostenitori, potevamo chiuderla prima»
- 15:15 Palermo, mister Dionisi: «Dopo tante chiacchiere, abbiamo dimostrato chi siamo»
- 15:00 Casarano, mister Di Bari: «Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, ma abbiamo dimostrato il nostro valore»
- 14:51 Sette reti nelle ultime tre gare, 26 totali in campionato: tutti pazzi per un 2004 che gioca in D