Pineto-Tolentino si decide nel finale: Alessandro risponde a Capezzani

Pineto-Tolentino si decide nel finale: Alessandro risponde a Capezzani

Nella 25° giornata il Pineto pareggia per 1-1 contro il Tolentino . Dopo una prima frazione chiusasi a reti bianche, nella ripresa Capezzani porta in vantaggio i marchigiani. Gli abruzzesi non ci stanno e pareggiano al 90′ con Alessandro. I teramani così collezionano 40 punti in classifica in attesa di far visita all’Avezzano nel prossimo turno.

La cronaca. Partono subito forte i marchigiani: dopo un’azione insistita in area Ruçi conclude a rimorchio a botta sicura, traversa piena. Alessandro prova  a rispondere per i suoi penetrando in area ma la retroguardia ospite rimedia all’ultimo. Al 27′ tegola in casa biancazzurra: Amadio deve lasciare il campo, al suo posto entra Shiba. Centoventi secondi dopo occasionissima Pineto: su un calcio d’angolo Ciarcelluti cicca la sfera all’interno dell’area piccola andando vicinissimo al vantaggio. I padroni di casa crescono: Acquadro con un gioco di gambe si trova a tu per tu con Bucosse che rimane freddo e riesce ad evitare lo svantaggio per i suoi. Al 46′ è ancora il numero 20, direttamente su punizione, a sfiorare l’1-0 ma la difesa cremisi si salva in corner. Nel finale è il Tolentino a farsi pericoloso: Pagliari con un rigore in movimento costringe il neo entrato Shiba al grande intervento, Marini successivamente spedisce in corner.

Nella ripresa la squadra di Mosconi si affaccia con Minnozzi: il capitano tolentinese con una splendida rovesciata fa la barba al palo. Il Pineto risponde con l’asse Acquadro – Alessandro: il numero 10 arriva a tu per tu con Bucosse ma calcia alto. I teramani crescono: al quarto d’ora Di Giovacchino lavora la sfera per Pierpaoli che centra in pieno il palo. Sulla respinta Acquadro va vicinissimo alla rete dell’1-0. Il Tolentino risponde da palla inattiva: su un calcio di punizione svetta Minnozzi, palla alta sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Simoncelli serve splendidamente Acquadro che dal cuore dell’area piccola non riesce a confezionare il vantaggio con Bucosse che si trova la sfera tra le braccia. Al 77′ gli ospiti passano: su un’indecisione della retroguardia di casa Capezzani si ritrova la sfera e a porta sguarnita confeziona l’1-0. Il Pineto non ci sta e prova a reagire con Alessandro. La girata del numero 10 si spegne al lato. Poco male per l’attaccante di casa. Al 90′ su un corner di Acquadro si fa trovare pronto e  ribadisce in rete il pallone del pesantissimo pareggio

Pineto – Tolentino 1-1 (0-0)

Reti: 77′ Capezzani (T), 89′ Alessandro

Pineto: Amadio (27′ Shiba); Pierpaoli, Pepe (K), Orlando, Marini; Camplone (77′ Massa), Bianciardi; Ciarcelluti (51′ Simoncelli), Acquadro, Alessandro; Di Giovacchino (68′ Tomassini).
A disposizione: Festa, D’Angelo, Consorte, Serra, Di Girolamo. 
Allenatore: D. Amaolo.

Tolentino: Bucosse; Laborie, Bonacchi, Labriola; Mastromonaco (89′ Tirabassi), Ruçi (65′ Capezzani), Strano, Pagliari (70′ Severoni); Padovani (61′ Di Domenicantonio), Olivieri; Minnozzi (89′ Ruggeri) (K).
A disposizione: Rossi, Cerolini, Marcantoni, Maresca.
Allenatore: A. Mosconi.

Ammoniti: 15′ Camplone, 67′ Bianciardi, 70′ Pierpaoli (P), 44′ Strano, 46′ Labriola, 80′ Mosconi, 83′ Bucosse, 91′ Laborie (T)

Direzione di gara: Simone Gavini di Aprilia coadiuvato da Erik Iemmi di Ravenna e Francesco Tagliaferri di Faenza.