Livorno, addio sogni di gloria? Solo un pari a Cenaia

28.03.2024 20:50 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno, addio sogni di gloria? Solo un pari a Cenaia

Il Livorno dice probabilmente addio ai propri sogni di gloria pareggiando 1-1 sul campo del Cenaia. Complice la vittoria della Pianese, oggi gli amaranto hanno sei punti di distanza dalle vetta: difficile colpare questo gap in queste ultime settimane.

Il primo squillo della partita del Livorno arriva al 16’, con un cross dalla sinistra di Sabattini per il colpo di testa nel mucchio di Cori che non riesce però a dare precisione al pallone e lo spedisce fuori. Un minuto dopo un’altra grandissima chance con una botta al volo dal limite dell’area per Tenkorang che si stampa però sulla traversa. Al 19’ il Livorno la sblocca con il suo capitano: grande botta di controbalzo di Luci dalla lunga distanza che termina la sua corsa nell’angolino basso per il vantaggio degli amaranto. Al 21’ pericoloso ancora Tenkorang, molto ispirato in questo avvio, con un colpo di testa che non centra lo specchio. Al 33’ ancora Livorno con Nardi che si insinua in area di rigore e libera il sinistro, smanacciato via però da Borghini. Al 34’ su una conclusione sporcata da parte di Fontana si fa trovare pronto sottoporta Ferretti che pareggia per il Cenaia, ma l’arbitro aveva già ravvisato il fuorigioco dell’attaccante arancioverde. In pieno recupero, punizione da lontanissimo di Curcio che calcia basso e teso mandandola fuori non di molto alla sinistra del portiere.

Il secondo tempo si apre con un contropiede dopo pochi minuti per il Cenaia che porta Simonini solo davanti a Facchetti, bravo però a neutralizzare la conclusione sottoporta del numero trenta. Al 16’ della ripresa pareggia i conti il Cenaia con un sinistro dal limite di Bartolini, che rimette tutto in parità al Mannocci. Al 22’ prova a riportarsi in avanti il Livorno, con un cross dalla sinistra di Luis Henrique che non trova per poco il tap-in sottoporta di Tenkorang, complice la buona uscita di Borghini. Alla mezz’ora altra grossa occasione per il Livorno: tirocross sottoporta di Nardi con il pallone che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a spingerla in rete. Altra bella occasione al 45’, con un cross dalla sinistra di Nardi con Carcani che svetta in solitaria mandandola fuori a fil di palo.

Cenaia (4-3-3): Borghini; Papini, Scuderi, Pasquini, Rossi; Caciagli, Tognocchi (46′ Bartolini), Rustichelli (71′ Manfredi); Fontana (87′ Malara), Ferretti (77′ Degli Esposti), Simonini. A disposizione: Baroni, Becucci, Macchia, Fenzi. Cocucci. All. Iacobelli
Livorno (3-5-2): Facchetti; Schiaroli (56′ Carcani), Tanasa, Curcio; Camara (67′ Menga), Sabattini (56′ Bellini) , Luci, Nardi, Goffredi; Tenkorang (78′ Frati), Cori (60′ Luis Henrique). A disposizione: Albieri, Savshak, Brenna, Likaxhiu. All. Fossati
Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno
Rete: 19′ Luci
Note: angoli 0-3, ammoniti Rustichelli, Rossi, Schiaroli, Bartolini e Borghini, espulso Caciagli, recupero 2’+5′