Il rettangolo verde del campo di Crotone si prepara ad accogliere un Latina agguerrito e determinato. A tessere la trama della sfida è Roberto Boscaglia, allenatore che non nasconde ambizioni e consapevolezze in vista di un match cruciale per le sorti della stagione.

Le parole del tecnico tracciano un percorso di sfida e di orgoglio. Non si tratta solo di una partita, ma di un crocevia decisivo dove ogni punto può fare la differenza.

"Secondo me da adesso in poi sono tutte partite fondamentali e dobbiamo portare punti a casa. Sono tutte importanti. Abbiamo quindici punti in palio e dobbiamo stare vigili e attenti", esordisce Boscaglia, lanciando un messaggio chiaro ai suoi.

L'avversario non spaventa, ma va rispettato. "Sarà partita difficile contro il Crotone perchè affrontiamo una compagine che è stata allestita per vincere. Noi andremo per andare a fare la nostra partita. Sarà partita dove loro verranno a prenderci alti, giocano bene di collettivo e ci daranno sicuramente pochi spazi".

Un'analisi tecnica attenta rivela la strategia: "Hanno pochissimi difetti e dobbiamo cercare di evitare errori. Sono bravi a giocare da dietro e hanno grandi individualità. Dobbiamo stare attenti a tutto. Quando avremo palla noi sappiamo come farli male".

Lo spogliatoio è compatto. "Non ci saranno Petermann e Mastroianni ma tutti gli altri sono a disposizione. La squadra è motivata per fare bene e per andare a fare un risultato positivo a Crotone. Ci sarà anche Ciceretti che è tornato in gruppo con noi".

Lo spirito del gruppo trapela dalle parole del tecnico: "I ragazzi sanno quello che devono fare anche per arrivare verso la fine con maggiore tranquillità. Abbiamo dimostrato di non mollare mai, siamo vivi e cerchiamo di perseguire il risultato attraverso il gioco e il sacrificio. L'altra cosa molto importante è che tutti sono consapevoli di essere parte integrante del progetto".

Il sapore del riscatto è forte, soprattutto dopo le sconfitte dell'andata. "Nel girone d'andata ci sono state sconfitte pesanti e lo ricordiamo. Anche proprio quella contro il Crotone. Ora abbiamo tanta voglia di rivincita anche grazie a miglioramenti fatti. Dobbiamo partire con la nostra convinzione. La squadra si è ricompattata e abbiamo alzato la testa anche dopo le batoste. Dobbiamo, ora, portare punti a casa perchè servono tantissimo per la nostra classifica".

Quindici punti. Altrettante munizioni per sparare le ultime cartucce di una stagione che promette scintille.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 21:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print