Coppa Italia di Serie D - Il Monopoli cala il tris ed elimina l'Akragas

26.11.2014 17:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Coppa Italia di Serie D - Il Monopoli cala il tris ed elimina l'Akragas

Il Monopoli elimina l'Akragas di Enzo Feola dalla Coppa Italia di Serie D ed approda ai quarti di finale della manifestazione dove trova il già qualificato Terracina. Una vittoria netta, per tre reti a zero ma facilitata dall'espulsione del portiere degli agrigentini Lo Monaco. L'episodio che cambia il corso del match arriva al minuto 28' quando Tommaso Manzo scappa via in area di rigore, il poritere Monaco in uscita lo tocca, almeno secondo l'arbitro Meraviglia, e si becca il rosso diretto. Esce, sostituito, anche Manzo che nell'azione si infortuna. Dal dischetto ci pensa allora il polacco Branicki che gonfia la rete superando Evola. Con l'uomo in più, la gara si mette sul binario perfetto per i pugliesi che ad inizio ripresa raddoppiano. Al 10' è Castaldo a sfruttare nel migliore dei modi un calcio d'angolo, ancora una volta Evola è battuto. In pieno recupero arriva poi la terza rete firmata da Pinto, una rete buona ormai solo per il tabellino visto che le speranza dell'Akragas di riaprire la gara erano ormai già sfumate.

 

Akragas-Monopoli 0-3
 

Akragas: Lo Monaco; Napoli, De Angelis(18' st Meloni), Baiocco, Astarita (22' st Bonaffini), Chiavaro, Tresor, Risolo, Chiaria, D. Arena (29’ pt Evola), Assenzio. A disp.: Vindigni, Conti, Arena, Aprile, Savanarola, Dentice. All. Feola.
Monopoli: Pino; Lubrano, Zizzi, Esposito, Castaldo, Salvestroni, Difino, El Kamch (27' st Gori), D’Anna (23' st Cortese), Manzo (29' pt Pinto), Branicki. A disp.: Turi; Avantaggiati, Angelillo, Florese, Laboragine, Murano. All. Passiatore.
Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia
Assistenti: Patric Lenarduzzi di Merano e Federico Polo-Grillo di Pordenone
Reti: 30' pt Branicki su rigore, 10' st Castaldo, 46' st Pinto
Ammoniti:
Note: Circa 500 i tifosi presenti, con buona rappresentanza ospite. Espulso al 28' del primo tempo Lo Monaco per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Salvestroni, Difino, Pino, Assenzio. Corner: 4-4. Recupero: pt 3'; st 4.