Badesse, ecco Conti: «Società ambiziosa. Facciamo un passo alla volta»

08.07.2020 10:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Badesse, ecco Conti: «Società ambiziosa. Facciamo un passo alla volta»

La prima sfida è a sé stesso. Dopo un anno di inattività, Emanuele Conti riparte dal Badesse Calcio Lornano. Alle spalle un passato importante, vissuto tra i Dilettanti e categorie superiori; nel presente un’occasione di rilancio per dimostrare che a 24 anni il meglio deve ancora arrivare.

Emanuele, quali sono le prime sensazioni in biancazzurro?
«Ho grande voglia di tornare in campo. È il mio ambiente e sono contento di poterlo fare con questa società. La serie D è una categoria importante e spero di potermi togliere delle soddisfazioni. Io sono deciso a mettermi in gioco».
 

Per te è l’anno delle rinascita?
«Riprendo ciò che ho lasciato in sospeso. Tornare a fare parte di un gruppo è il primo passo significativo. Per il resto, mi metto a disposizione della squadra e del mister. Voglio farmi trovare pronto, perché è una chance che devo sfruttare al meglio».
 

I tuoi obiettivi quali sono?
«Punto sempre in alto, quindi di getto mi verrebbe da dire, vincere il campionato. La società è ambiziosa, ma è vero anche che siamo nuovi della categoria. Facciamo un passo alla volta, cercando di fare sempre del meglio».
 

Per chi non ti conosce, che portiere sei?
«Mi contraddistingue il coraggio nelle uscite. In una di queste circostanze in passato mi sono infortunato seriamente. Però, penso che un portiere per prima cosa debba dare sicurezza in determinate situazioni. Voglio che i miei compagni possano contare su di me. E poi la reattività tra i pali».
 

Ritrovi casa dopo tanti anni. Cosa significa per te?
«Al calcio ho dedicato buona parte della mia vita. Sono partito da casa quasi dieci anni fa e poi sono stato in giro per l’Italia, giocando sia a nord che a sud. Sono sacrifici che mi hanno portato a crescere, però ritrovare il mio ambiente ha un valore speciale. Ora voglio solo ripagare la fiducia della società».