ArzignanoChiampo, a Trieste a caccia di punti

Fonte: stefano testoni
ArzignanoChiampo, a Trieste a caccia di punti

Trasferta per l'ArzignanoChiampo partito ieri pomeriggio alla volta di Trieste dove oggi pomeriggio, alle 14.30, scenderà sul campo dello stadio Nereo Rocco per affrontare i padroni di casa della Triestina allenati da Giuseppe Ferazzoli.

Altra sfida difficile per i giallocelesti di mister Beggio. Non ingannino nemmeno questa domenica i punti di differenza in classifica, vicentini sesti in graduatoria dopo 19 giornate con 31 punti, friulani in piena zona play out con 15 punti, un divario di sedici lunghezze che si azzereranno al via della sfida domenicale. Solo due i successi dei padroni di casa in questa stagione con ben nove pareggi messi in cascina, risultato questo da non escludere nelle sfide contro team che lottano per punti salvezza. In casa ArzignanoChiampo tutti pronti con due sole eccezzioni, nell'infermeria gialloceleste oltre a Marchetti che procede col lavoro di fisioterapia per tornare presto in campo, fuori per infortunio anche Fracaro colpito duramente alla caviglia domenica scorsa e costretto a starev femro per precauzione in settimana. Per il resto formazione in buona salute, col numero Dall'Amico pronto a difendere ancora una volta i pali della sua porta e perchè no, per tenerla ancora inviolata come domenica scorsa.

"Stiamo bene, stiamo attraversando un bel momento e vogliamo continuare su questa strada - spiega il portierone gialloceleste - però non dobbiamo sottovalutare questa Triestina perchè ha bisogno di punti e cercherà di strapparli a noi. Sarà una partita molto dura, giocare contro formazioni così è ancora più difficile che giocare contro le prime, dovremo metterci il massimo impegno che abbiamo messo nelle ultime settimane".

Partite come queste portano gran lavoro anche alla tua difesa.
"La scorsa settimana non abbiamo subito tantissimo, ma nelle poche occasioni avversarie siamo stati bravi ad evitare il peggio. Noi siamo pronti, io mi sono preparato bene in settimana, sarò pronto a dire la mia. Abbiamo studiato bene le caratteristiche dei loro attaccanti, sarà dura ma cercheremo come sempre di tornare a casa coi tre punti in tasca".

Alex visti i risultati dell'ultimo periodo, nessuno si è montato la testa?
"Assolutamente no, siamo tutti tranquilli. In questo il mister ha grandi meriti, ci tiene coi piedi ben appoggiati a terra e non ci lascia un momento libero per pensare a qualcosa che sia più grande della salvezza, l'unico nostro obiettivo".


Pensieri alla salvezza, una salvezza che passa anche per il Nereo Rocco di Trieste. Tra i padroni di casa due le assenze sicure, out lo squalificato Celli, in tribuna anche Fiore per infortunio.