ufficiale

Nissa, c'è un nuovo direttore sportivo per la stagione 2023-2024

Eccellenza Sicilia
23.05.2023 00:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Nissa, c'è un nuovo direttore sportivo per la stagione 2023-2024

Nella sala stampa dello stadio “Tomaselli” è stato presentato il nuovo direttore sportivo della Nissa, Ernesto Russello. Russello, già direttore sportivo dell’Akragas e della Sancataldese, è stato accolto da tifosi, giornalisti e addetti ai lavori, insieme al presidente Sergio Iacona e al direttore generale Vincenzo Cancelleri.

Durante la presentazione, il presidente Iacona ha voluto ringraziare i 16 soci che, insieme ai volontari, hanno sostenuto il progetto Nissa nella stagione appena conclusa. Ha esteso i suoi ringraziamenti anche ai tifosi e agli sponsor che hanno contribuito al progetto, sottolineando che il merito di questo importante passaggio societario e di questo ambizioso progetto appartiene a coloro che hanno creduto in esso. Ha inoltre precisato che non ci sono stati imprenditori aderenti al progetto, tranne l’ex presidente Luca Mannino, che ha dato il suo contributo. Iacona ha comunicato anche che la società è stata trasformata da sportiva a società di capitali e che, secondo i tempi previsti in questi casi (60 giorni), continuerà a ricoprire il ruolo di presidente, prima di lasciare il posto a Giovannone.

Il massimo dirigente ha inoltre dichiarato che i sedici soci della Nissa rimarranno nella società e avranno una voce e una rappresentanza, in quanto costituiranno una delle quattro quote di partecipazione in cui la società sarà suddivisa. È stato ribadito l’impegno di lavorare in sinergia con Giovannone, gli sponsor, i tifosi e il nuovo direttore sportivo Russello. Quest’ultimo, nella sua presentazione, ha espresso il suo orgoglio nell’abbracciare il nuovo progetto propostogli da Giovannone. Ha sottolineato l’importanza di partire dall’organizzazione societaria per poi prendere decisioni, aggiungendo di avere già delle idee che saranno valutate in stretta collaborazione con la società.

Russello ha ribadito l’obiettivo di lavorare a servizio della società, assicurando il massimo impegno sia da parte sua che di coloro che si uniranno al progetto. Ha chiarito che chiunque verrà a Caltanissetta non lo farà per turismo, ma per fare il proprio dovere fino in fondo. Il direttore generale Vincenzo Cancelleri ha sostenuto la scelta di puntare su Ernesto Russello come nuovo direttore sportivo, affermando che egli è il migliore. Ha inoltre sottolineato che la società può e deve crescere in immagine e prospettive, e la presenza dei 16 soci nisseni nella nuova società rappresenta una garanzia per la città.