ufficiale

Club Milano, arriva un terzino scuola Milan

Eccellenza Lombardia
04.08.2020 09:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Club Milano, arriva un terzino scuola Milan

Guido Turano è un nuovo calciatore del Club Milano. La società ha reso noto di aver raggiunto un accordo con il terzino ex Milan e Feralpi Salò, che vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2020/21.

Dopo gli “Under” tocca a un tassello esperto, che affianca Simone Vitali nella scacchiera biancorossa degli “Over”. Turano è un “Over” più per curriculum che per carta d’identità.

“Io sono un classe '97 e mi ritengo ancora un giovane, anche se nel Calcio non è così. Sono orgoglioso di essere uno dei primi “Over” del Club. Ammetto di sentire la responsabilità di dover fare da guida a molti compagni, ma è una sfida che mi piace. Cercherò di trasmettere quanto ho appreso nel mio percorso”.

Nella sua carriera spiccano le esperienze al Milan, alla Feralpi Salò e gli anni tra Serie D ed Eccellenza. “Ho grandi ricordi del Settore Giovanile rossonero, dove ho giocato con tanti compagni che oggi sono in Serie A come Locatelli, Cutrone e Calabria. In C con la Feralpi sono maturato tanto: ho capito cosa vuol dire giocare ogni domenica con un obiettivo fondamentale in testa. Ho sensazione positive. Ho scelto Club Milano perché mi è stato presentato un progetto concretamente ambizioso: credo che ci siano delle strutture e un’organizzazione davvero importanti. Qui non si vuole vivacchiare: mi piace far parte di una Società che vuole essere protagonista sempre