Santa Croce, il diesse Agnello: "Siracusa avversario di profilo alto"

Eccellenza Sicilia
Santa Croce, il diesse Agnello: "Siracusa avversario di profilo alto"

La nona giornata del Campionato di Eccellenza riserva al Santa Croce l’insidiosa trasferta di Siracusa contro il Real Siracusa Belvedere. Il confronto fra le due compagini che puntano decisamente a una salvezza tranquilla è fondamentale per acquisire maggiore sicurezza di classifica e tenere distanziate le rivali per lo stesso obiettivo.

Gli aretusei allenati dall’esperiente Angelo Galfano, in quest’inizio di torneo si sono fatti notare, non solo per i risultati ottenuti, ma, soprattutto per lo stile di gioco che ha contribuito a rendere il Real Siracusa squadra rivelazione. Proprio per questo motivo la squadra di Galfano cercherà di dare il massimo per centrare l’obiettivo pieno e continuare la striscia positiva dei risultati casalinghi. Dall’altra sponda il Santa Croce dopo la bella vittoria sull’Atletico Catania cerca conferme e, nonostante, le tante defezioni cercherà di uscire indenne dal campo. A mister Lucenti, infatti, mancheranno diversi elementi di spicco che da qualche partita occupano incessantemente l’infermeria. Il trainer del “Cigno” per quest’emergenza dovrà inventarsi la formazione da schierare in campo che verrà scelta nei minuti antecedenti il fischio d’inizio.

Lucenti, comunque, si affiderà alla verve offensiva della sua coppia offensiva Leone – Reinero che finora ha fatto bene. “Nonostante alcune assenze di troppo la squadra fin qui ha dimostrato di avere le carte in regola per fare un bel campionato. – dice il ds Claudio Agnello - L'allenatore fin ad oggi è stato bravo ad amalgamare un gruppo che fa della sua compattezza e del suo affiatamento la forza principale. Sabato a Siracusa siamo chiamati a fronteggiare un avversario di profilo sopra la media, ma rimaniamo fiduciosi che la squadra possa esprimersi al meglio grazie anche ad una buona posizione di classifica che non ci impone tanta pressione". La gara si giocherà sabato pomeriggio allo Stadio “Riccardo Garrone” di Siracusa e avrà inizio alle ore 14.30.