Puglia - Locorotondo, è alta la posta in palio col Castellaneta

26.02.2015 14:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: roberto pirolo
Puglia - Locorotondo, è alta la posta in palio col Castellaneta

La rincorsa verso la salvezza è al primo bivio chiamato Castellaneta. Le speranze passano inesorabilmente dai 3 punti in palio nella sfida del Viale Olimpia contro i tarantini. Servirà il supporto di tutti per costruire insieme alla squadra un obiettivo che i blaugrana stanno dimostrando di meritare. Al Viale Olimpia non bisognerà lasciare più punti per strada: Castellaneta, Novoli e Pro Italia Galatina rappresentano delle finali da giocare al massimo delle forze e delle energie. Bisogna focalizzarsi maggiormente sulla sostanza e fare bottino pieno in tutte e tre le sfide casalinghe.

STATISTICHE - Il Castellaneta, nonostante un andamento altalenante, sta costruendo la propria salvezza al De Bellis. Tra le mura amiche, i tarantini hanno conquistato 17 punti frutto di 4 vittorie e 5 pareggi (solo 3 sconfitte con Trani, Galatina e Virtus Francavilla). Vittorie che stanno maturando soprattutto nel girone di ritorno (l'ultima domenica scorsa al 92' contro l'Hellas Taranto). 12 le reti realizzate, 9 quelle subite. In trasferta gli uomini di Lippolis faticano più del dovuto (2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte) subendo addirittura 22 reti rispetto alle 8 realizzate. Nel girone di ritorno, i biancorossi hanno sempre perso subendo 12 reti in 4 trasferte. Dopo la sospensione nel match di Altamura, la Sudest Locorotondo torna al Viale Olimpia. Numeri però da stravolgere per gli uomini di D'Ermilio: solo 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte (5 gol all'attivo, 15 al passivo). Col Casarano è giunto il terzo pareggio dopo Altamura all'andata e Trani. A domicilio, invece, i blaugrana sono reduci da 2 pari consecutivi (dei 5 totali) a Bitonto e Vieste. L'unica vittoria è stata scritta a Galatina, 4 i k.o. Otto i gol messi a segno, 14 quelli subiti.

BLONDA OUT, FIUME A CENTROCAMPO - D'Ermilio dovrà rinunciare a capitan Blonda. Il tecnico potrebbe schierare lo stesso undici iniziale visto ad Altamura con Donatelli tra i pali, Sgaramella, Camassa e Fumarola sulla linea difensiva, Chimenti e Mignone sulle corsie. A centrocampo dovrebbero agire Faliero, Marini e Fiume con Salvati e Beltrame in attacco.

MARTIMUCCI IN DUBBIO, PASTORE NELLA ZONA MEDIANA - Martimucci rientra dalla squalifica ma dovrebbe essere out per infortunio. Walter Lippolis, in ogni caso, si affiderà al metronomo Vito Pastore, neo acquisto e già decisivo contro l'Hellas Taranto. Robertone difenderà i pali con Cati, Recchia, Cirrottola e Buttiglione in difesa. Pastore e l'ex Greco agiranno a centrocampo con Mianulli e Cecere sulle corsie. In avanti la coppia Colucci-Lioi. In dubbio Antonicelli e Russo.