Lombardia - Aurora Travagliato, ancora un gol "resituito". Il presidente non ci sta: "Eccesso di Fair Play"

11.02.2016 15:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: gazzetta dello sport
Lombardia - Aurora Travagliato, ancora un gol "resituito". Il presidente non ci sta: "Eccesso di Fair Play"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Dopo le parole e i complimenti dati, ecco i fatti e gli applausi ricevuti. Con annessa polemica. Il fair play non può certo essere una moda: quanto accaduto all’Aurora Travagliato è però ai limiti del credibile. La squadra si vede restituire, domenica 31 gennaio, un gol dal Castegnato che ha appena segnato con l’uomo a terra. Applausi scroscianti, “torto”
cancellato. La domenica dopo, nello scontro salvezza contro l’Atletico del Garda, le «Furie Rosse» segnano il 2-2 con un giocatore infortunato. E lasciano che gli avversari piazzino subito il 2-3.
Punti di vista - Max Maffioletti, tecnico travagliatese, non ha rimpianti. «Certo non mi aspettavo due episodi così ravvicinati — spiega — ma non potevo fare a meno di ordinare alla squadra di restituire il gol, anche se era una gara importante. Avevo urlato ai ragazzi di fermarsi prima del 2-2, ma non mi hanno sentito e abbiamo rimediato». A non averla presa bene è il presidente di Maffioletti, Giampaolo Dallera. «C’è stato un eccesso di fair play: il giocatore a terra era uno dei nostri, dunque non abbiamo tratto vantaggio. E per di più — rincara Dallera — con l’Atletico del Garda all’andata avevamo vinto sul campo, loro hanno fatto ricorso per un atleta squalificato, prendendosi 3 punti senza merito. Hanno fatto i furbi, non meritavano il nostro fair play».