Il Valtidone fa il colpo in casa del Rosselli Mutina nel primo turno di Coppa

Coppa Italia Dilettanti Emilia Romagna
18.10.2017 23:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Valtidone fa il colpo in casa del Rosselli Mutina nel primo turno di Coppa
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Rosselli Mutina perde contro i piacentini del Nibbiano e Valtidone nella prima sfida del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza: a segno Cozzolino dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti nel match disputato in notturna sul sintetico di Nonantola, poi nei minuti finali arriva la doccia fredda per i modenesi. Nella prossima sfida, il 15 novembre, i rossoneri affronteranno i parmensi del Pallavicino in trasferta.

La sfida si disputa su buoni livelli con la Rosselli Mutina che cerca la verticalizzazione con Mazzini, Modica e Sassu a supporto dell’unica punta Cozzolino. Un paio di buoni palloni arrivano sui piedi del centravanti, lanciato in profondità, che tuttavia non riesce a centrare lo specchio. Il Nibbiano e Valtidone, che punta sull’agonismo, trova a sorpresa il punto del vantaggio al 36’ con Bertocchi, che con la fronte sottomisura manda in gol dopo un appoggio di testa di Elyamani sugli sviluppi di un corner dalla destra. La frazione iniziale si chiude quindi col risultato di 0-1.

Nella ripresa la Rosselli Mutina torna in campo con l’obiettivo di ristabilire la parità e occorrono appena 4’ per ritornare in equilibrio: Ceci crossa dalla destra, Guilouzi calcia a botta sicura ma Papaluca in qualche maniera si oppone; la sfera danza nell’area piccola e si avventa Cozzolino, che insacca. La marcatura dà spinta agli uomini di mister Notari, che con un baricentro alto stazionano sulla trequarti offensiva senza tuttavia riuscire a trovare lo spunto decisivo. Il Nibbiano e Valtidone si affida invece sulle ripartenze e in una di queste azioni un fendente velenoso di Abate centra il palo. Quando il confronto sembra incanalato sui binari della divisione della posta, i piacentini a sorpresa segnano il centro dell’1-2 che decide la sfida: la firma è di Incontri, autore di una punizione dai 35 metri, sulla destra, che si infila nell’angolino alto beffando Brancolini. Ora alla Rosselli Mutina, per accedere alle semifinali di Coppa Italia Eccellenza, sarà necessaria una vittoria con almeno due reti di scarto a Busseto col Pallavicino.

ROSSELLI MUTINA-NIBBIANO E VALTIDONE 1-2

Reti: 36’ Bertocchi, 49’ Cozzolino, 87’ Incontri

ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Sereni (55’ Ceci), Ligabue, Spezzani (60’ Guastalli), Ferrari (46’ Ruopolo), Serra, Sassu, Guilouzi (76’ Vaccari), Cozzolino (60’ Azzouzi), Modica, Mazzini. A disp. Corradi, Villani. All. Notari

NIBBIANO E VALTIDONE: Papaluca, Paesotto, Silva (93’ Muratori), Incontri, Peroni, Silvestri, Filipov (77’ Raffaldi), Abate (92’ Varesi), Elyamani (89’ Camelletti), Marmiroli, Bertocchi (60’ Galtarossa). A disp. Zilioli. All. Tassi

Arbitro: Porchia di Bologna (assistenti Ziveri e Concari di Parma)

Note: ammoniti Guilouzi, Marmiroli e Galtarossa. Spettatori 70 circa